Contro il Trentino Team in campo tanti giovani

Fiorentina: 10 gol nel primo test (a segno anche Gomez). E arriva in prestito il portiere Sepe

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa
Nella prima amichevole dell'anno ha segnato anche Gomez

Nella prima amichevole dell’anno ha segnato anche Gomez

FIRENZE. Dieci gol in amichevole per la soddisfazione di Sousa, che dopo il primo test dell’anno contro i dilettanti del Trentino Team si dice comunque soddisfatto più che altro per l’affetto che i tifosi viola riversano sulla squadra a Moena: «L’alchimia coi tifosi è la nostra anima. Il loro appoggio ci servirà nei momenti più difficili».

SEGNALI. Per il resto, la vernice della Fiorentina che è coincisa anche con il debutto del portoghese sulla panchina viola («ero molto emozionato»), non ha ovviamente detto più di tanto, com’è normale che sia dopo pochi giorni di lavoro e soprattutto considerando che all’inizio è scesa in campo una formazione quasi interamente composta da Primavera, con l’eccezione di Bakic, che tra l’altro ha anche realizzato il primo gol in assoluto dell’anno.

MARCATORI. Le doppiette di Gondo, Camporese e Rebic, un’autorete, Bittante e soprattutto Mario Gomez gli altri marcatori di giornata. Il tedesco ci ha provato in tutti i modi e proprio quando il tempo stava per finire è riuscito a entrare nel tabellino marcatori di potenza, alla sua maniera. «Si vede che c’è feeling con la gente, sta lavorando molto bene» ha chiosato Sousa.

MODULO. Che inizialmente ha mandato in campo la squadra disposta con il 3-5-2 molto caro anche al suo predecessore Vincenzo Montella, pur precisando di non aver ancora scelto quale sarà il sistema definitivo: «Stiamo lavorando su diversi moduli anche in allenamento».

SEPE. Anche perché molto dipenderà dagli acquisti che alla fine Pradè e collaboratori gli metteranno a disposizione: a proposito, anche se non c’è l’ufficialità è fatta per il prestito annuale dal Napoli (per circa 800.000 euro) dell’ex portiere dell’Empoli, Sepe. 24 anni, arriva a Firenze con la precisa volontà di giocare il posto da titolare con Tatarasanu.

FORMAZIONI. Infine, ecco le formazioni schierate da Paulo Sousa nell’amichevole con il Trentino Team. Primo tempo (terminato 6-0): Lezzerini in porta, da destra a sinistra difesa con Camporese, Hegazi, Gigli; centrocampo con Fazzi, Diakhate, Petriccione, Bakic e Bittante; davanti Bangu a supporto di Gondo. Secondo tempo (con il 3-4-2-1): Rosati; Tomovic, Bagadur, Basanta; Venuti, Vecino, Capezzi, Alonso; Bernardeschi, Rebic; Gomez.

 

Tag:, ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.