Bloccate dai vigili

Firenze, via Calzaiuoli e piazza Signoria: mendicanti travestite da mimo

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
polizia-municipale1

E’ intervenuta la Polizia Municipale

FIRENZE – Continuano i controlli della Polizia Municipale, fa sapere in una nota Palazzo Vecchio, contro la questua molesta. Questa mattina, 13 luglio, i vigili si sono concentrati nell’area di via Calzaiuoli-piazza Signoria.

Intorno alle 11.15 hanno fermato e controllato in via Calzaiuoli due mendicanti travestite da mimo con abiti e volti truccati di bianco, mezz’ora dopo è stata la volta di «due colleghe» in piazza della Signoria.

Per tutte è scattata la multa perché chiedevano insistentemente e in modo molesto denaro ai turisti e la denuncia penale ai sensi della legge 152/1975 per «travisamento» (ovvero l’utilizzo in luogo pubblico di mezzi che rendano difficoltoso il riconoscimento della persona) che comporta una sanzione di 1.975 euro.

L’intervento di stamani fa seguito a quello effettuato dieci giorni fa quando la Polizia Municipale aveva sanzionato e denunciato alcune mendicanti travestite da mimo. In quel caso per due scattò anche il sequestro del denaro provento di attività illecita, sequestro che stamani invece non è stato effettuato: non sono state infatti trovate monete.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.