Atteso a Moena anche Andrea Della Valle

Fiorentina: Bakic, grave infortunio. Borja Valero: Aquilani e Pizarro ci mancheranno

di Massimiliano Mugnaini - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa
Borja Valero pronto per una nuova stagione

Borja Valero pronto per una nuova stagione

FIRENZE.  La notizia peggiore del giorno è negativa. C è infatti il primo infortunio dell’anno in casa Fiorentina. Si tratta del centrocampista Bakic, uscito malconcio dall’amichevole di ieri contro gli ungheresi del Gyor.

REPORT. Questo il report che riguarda il giocatore rientrato dal prestito allo Spezia. «Durante uno scontro di gioco, l’atleta  ha subito una distorsione al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale laterale. L’atleta rientrerà oggi a Firenze per gli accertamenti del caso ai fini di una corretta definizione dell’infortunio».

CENTROCAMPO. Bakic non è certo un giocatore di primo piano ma si tratta comunque di un guaio che non ci voleva, visto che il centrocampo è indubbiamente il reparto in cui la coperta per adesso è maggiormente corta.

BORJA VALERO. A proposito di giocatori della mediana, oggi ha preso la parola Borja Valero. «Aquilani e Pizarro sicuramente ci mancheranno perché sono grandissimi giocatori, importanti anche nello spogliatoio. Non guardiamo però al passato, adesso dobbiamo guardare al futuro: ho fiducia nei nostri giovani».

MONTELLA. Unica concessione, sullo scorso anno, lo spagnolo la fa parlando di Montella. «Siamo rimasti sorpresi, ma questo è il calcio e le cose cambiano. Abbiamo un nuovo allenatore, Ci sono stati tanti cambiamenti rispetto a quello che facevamo prima: ci sono differenze, ci stiamo allenando, manca ancora tanto all’inizio del campionato. Mister Sousa è molto espressivo, parla tantissimo in allenamento e lo avete visto».

ENTUSIASMO. «Comunque voglio far bene con questa maglia, per questo ho firmato un lungo contratto. Ovviamente quando cambia allenatore è difficile, ancora la rosa deve essere completata. Dobbiamo far meglio, servirà ovviamente anche un po’ di fortuna perché non sarà facile riuscirci».

MERCATO. Rumors a parte (oggi si è parlato più che altro dell’esterno destro del Botafogo, Gilberto), infatti il mercato resta ancora ferma al palo, fatta eccezione per Sepe che ormai si allena regolarmente con la squadra e lo farà anche domani, quando è stata di nuovo prevista solo una seduta, quella del pomeriggio.

DELLA VALLE. Al mattino arriverà comunque in ritiro Andrea Della Valle, che dovrebbe intrattenersi a lungo con la squadra, anche per cercare di infondere un po’ di entusiasmo, oltre che per fare il punto della situazione proprio sul mercato: magari potrebbe essere davvero l’occasione per questi annunci che un po’ tutti i tifosi aspettano con ansia. Il patron resterà a  Moena solo un giorno, senza assistere all’amichevole di sabato 18 luglio contro il Carpi.

Tag:, ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.