Della Valle ai tifosi: «Niente fretta, vi faremo divertire»

Fiorentina: Salah alla Roma sblocca Destro in viola. E sbarca anche il brasiliano Gilberto

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa

 

Salah verso la Roma: Destro pronto a trasferirsi a Firenze

Salah verso la Roma: Destro pronto a trasferirsi a Firenze

FIRENZE. La visita di Andrea Della Valle a Moena ha lasciato delusi quanti speravano che arrivasse un punto della situazione vero sul mercato della Fiorentina ancora molto ingessato, anche se nelle ultime ore qualcosa sembra muoversi. Ma solo indirettamente. Intanto due novità: ADV ha deciso di dare un’altra opportunità in viola a Gomez. E il giovane Bernardeschi ha rinn0vato il contratto.

SALAH. Un incontro a Londra tra il giocatore, gli agenti e il ds della Roma Walter Sabatini, ha di fatto sbloccato il trasferimento di Salah alla Roma, con l’attaccante che comunque non scende da uno stipendio netto di 3 milioni di euro.

DESTRO. Solo la Fiorentina, a questo punto, potrebbe bloccare l’operazione andando per vie legali dopo il famoso accordo con Salah già depositato in Lega, ma pare che ci sia la volontà di far prevalere la linea soft. Con il trasferimento in prestito dell’attaccante Mattia Destro alla corte di Paulo Sousa. L’ex centravanti di Siena e Milan è d’accordo: nelle prossime ore, il giro di bomber potrebbe dunque completarsi.

GILBERTO. Ma a  parte Destro che non ha certo bisogno di presentazioni, la Fiorentina è fortissima anche su Gilberto. Ma chi è il giocatore che arrivare a breve a Firenze? Si tratta di un esterno destro difensivo brasiliano, del Botagofo, di 22 anni. Il costo dell’operazione è di poco più di un milione di euro: per lui il contratto sarà un triennale con opzione sul quarto anno. Al momento è con la Nazionale Under 23 del Brasile che sta partecipando ai Giochi Panamericani: dovrebbe aggregarsi alla squadra viola al rientro dalla tournèe negli Stati Uniti.. 

PIOGGIA. Ma torniamo a Della Valle. Il patron della Fiorentina è arrivato a Moena intorno alle 17 del pomeriggio, andando subito a salutare la squadra in albergo. Poi si è spostato al centro sportivo ad assistere all’allenamento del pomeriggio andato in scena sotto un autentico diluvio in cui tra l’altro è uscito anzitempo Ante Rebic per un colpo subito.

SERATA. Alla fine della seduta, Della Valle però ha preferito non fare la consueta conferenza stampa che va in scena ogni anno quando il patròn si presenta in ritiro, preferendo rimandare il tutto a una sorta di chiacchierata informale più volte rimandata fino a tarda sera.

ATMOSFERA. Poi, durante una passeggiata in centro, tre frasi – non di più – di Della Valle, che ha evitato i temi più caldi. «Bella atmosfera, come gli scorsi anni. Non serve mettere fretta negli acquisti. Sousa è motivato, ha ottime qualità e umanamente apprezzabile. Ha un bel rapporto con i calciatori». 

TIFOSI. «Entro una settimana-dieci giorni sistemeremo il mercato. Faremo una squadra importante, vi faremo divertire come negli ultimi anni», aggiunge Della Valla in una sorta di bagno di folla in piazza a Moena.Comunque sia, emerge la chiara volontà del club viola di esternare il meno possibile, in questo momento.

SEPE. Le uniche dichiarazioni ufficiali di giornata sono rimaste così quelle di Luigi Sepe, ad oggi l’unico nuovo acquisto della Fiorentina. «Non potevo rifiutare questa offerta, sono pronto a reggere la pressione. Anche se appartengo al Napoli io sono qua per giocarmi il posto e per provare a restarci. Sono andati via alcuni giocatori ma Rossi e Gomez sulla carta sono fortissimi. Il mio modello? Sono nato ispirandomi a Peruzzi».

AMICHEVOLE. La notizia migliore, così,  è arrivata paradossalmente dal campo. Nonostante la pioggia intensissima, Pepito Rossi ha lavorato con il gruppo disputando regolarmente anche la partitella. A questo punto, a meno di condizioni meteo particolarmente avverse, giocherà (sicuramente non dall’inizio) anche nell’amichevole di domani pomeriggio contro il Carpi (alle 17,30) che andrà in scena al Benatti e chiuderà di fatto il ritiro di Moena.

Tag:,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    Il nuovo acquisto dalla Roma non mi convince: il prossimo campionato dirà se mi sbaglio. Auguri.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.