Intervenuti sulla vetta Vigili del Fuoco e 118

Firenze, malore sul Campanile di Giotto. Soccorso un turista di 120 chili

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
Il Campanile di Giotto

Il Campanile di Giotto

FIRENZE – Vigili del Fuoco e sanitari del 118 stanno soccorrendo un turista che si è sentito male sulla sommità del Campanile di Giotto a Firenze. È successo oggi 18 luglio poco dopo le 14. Le condizioni cliniche dell’uomo, che peserebbe circa 120 chili, sono – a quanto si apprende – sotto controllo.

I Vigili del Fuoco lo stanno portando a terra attraverso la stretta scala del Campanile. Alla base, insieme ad una folla di curiosi, è pronta un’ambulanza per trasportarlo al vicino pronto soccorso dell’Ospedale di Santa Maria Nuova.

Il turista viene soccorso e accompagnato all'ospedale

Il turista viene soccorso e accompagnato all’ospedale

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:40

Hanno impiegato più di un’ora i Vigili del Fuoco per scendere i 414 scalini del Campanile di Giotto e consegnare al personale del 118 il turista che si era sentito male. Si tratta di un inglese di 53 anni. I 10 vigili del fuoco si sono alternati portando l’infortunato con un coltrino lungo il tratto a chiocciola e con un’apposita sedia lungo le rimanenti rampe di scale. A terra ad attenderlo c’era un’ambulanza della Croce Rossa, l’auto medica del 118 e volanti della Polizia di Stato.

 

Tag:, ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    Capisco l’amore per i nostri monumenti, ma salire nel mezzo di una giornata come quella di ieri fino alla sommità del campanile mi sembra eccessivo. Contento lui……………..

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.