Intervento per ore dei Vigili del Fuoco da Firenze e Prato

Firenze, brucia all’alba un deposito di legname a Peretola

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
I Vigili del Fuoco durante l'intervento a Peretola

I Vigili del Fuoco durante l’intervento a Peretola

FIRENZE – Dalle prime ore di stamani 19 luglio sta bruciando un deposito di legname a Peretola, alla periferia ovest di Firenze. L’incendio si è sviluppato intorno alle 5,30

È successo in via San Biagio a Petriolo 4 all’interno della ditta Pistocchi. Lo stesso luogo dove un analogo rogo si era verificato nella notte tra il 9 e il 10 giugno scorsi, poco più di un mese fa.

Sul posto, vicino ad abitazioni e ad alcuni vivai, stanno intervenendo i Vigili del Fuoco con numerose autobotti da Firenze, Prato, Empoli e anche con la grande autobotte di riserva del vicino aeroporto di Peretola, dove – naturalmente – resta garantito il normale servizio antincendio.

Il lavoro dei pompieri – a quanto si apprende – dovrebbe durare molte ore per circoscrivere le fiamme e spegnere tutti i possibili piccoli focolai sotto i quintali di legname depositati all’esterno della ditta.

Sono state avviate indagini per individuare la causa che ha originato l’incendio, di non si può escludere neppure l’origine dolosa. L’orario in cui si è sviluppato, le 5,30 del mattino, non è infatti il più favorevole – anche nelle calde nottate di questo luglio – agli incendi per autocombustione.

 

 

Tag:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.