Lettera al primo cittadino

Comune di Sesto Fiorentino: si dimette Luca Eller Vainicher, assessore al Bilancio

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Luca Eller Vainicher

Luca Eller Vainicher

SESTO FIORENTINO – Luca Eller Vainicher, assessore al Bilancio del Comune di Sesto Fiorentino, ha comunicato oggi 20 luglio in una lettera al sindaco Sara Biagiotti le sue dimissioni.

L’assessore, uno dei componenti della giunta che aveva avuto attriti nell’ultimo anno con parte del gruppo consiliare del Pd, si è dimesso per «ragioni di natura squisitamente ed esclusivamente personale», con decorrenza immediata.

Oggi pomeriggio è previsto l’incontro tra Biagiotti e gli otto consiglieri democratici firmatari della mozione di sfiducia contro il sindaco, la cui discussione è fissata per la seduta straordinaria del Consiglio di domani 21 luglio alle 15, nel tentativo di trovare una mediazione. Stasera si svolgerà invece un’assemblea del partito, in piazza IV Novembre a Sesto.

«In un disegno di ricomposizione è chiaro che questa giunta va smossa, va rimodellata, per cui ovviamente tutti i posti sono a disposizione» è stato il commento del commissario del Pd di Sesto, Lorenzo Becattini, a proposito delle dimissioni dell’assessore al Bilancio Eller Vainicher.

Becattini, appena arrivato in municipio per incontrare il sindaco Sara Biagiotti e gli otto firmatari Pd della mozione di sfiducia contro il sindaco stesso, ha ricordato che «la sindaca stasera farà una proposta, vediamo se su quella proposta si riesce a fare un passo in avanti o no: ma mi pare che la sindaca abbia compreso che occorre tentare tutto, e presenterà un progetto su quello che sarebbe utile fare a breve per riannodare i fili di un dialogo che farebbe bene a questa città».

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.