Alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera, giovedì 23 luglio 2015

Firenze: tutti in pista con «Disco Opera». Una serata di show e ballo su musica classica e disco dance anni ’70.

di Marianna Feo - - Cronaca

Stampa Stampa
I love disco

I love disco

FIRENZE: La disco music anni ’70 e la musica classica si incontrano in «Disco Opera», lo spettacolo  presentato dai creatori e organizzatori di eventi disco, «I LOVE DISCO». La serata è in programma giovedì 23 luglio 2015, ore 21,30, alla «Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera» di Firenze.

LO SPETTACOLO: Si tratterà di uno show tutto da ballare, dove gli spettatori saranno i veri protagonisti della serata. Sul palco, si esibiranno con la «GAGA Symphony Orchestra» – direttamente dal programma tv «ITALIA’S GOT TALENT» – la cantante lirica Anastasia Boldyreva e i Dj di «I LOVE DISCO». I musicisti under 30, «GAGA Symphony Orchestra», saranno guidati dalla bacchetta del direttore, per eseguire un medley creato appositamente per la serata.

La mezzo soprano Anastasia Boldyreva si esibirà invece con due brani composti per lei da Stefano di Donato – dei «Dirotta su Cuba» – per un’unica performance lirica-dance. I DJ e performer di «I LOVE DISCO» faranno poi scatenare i discolover sulla pista da ballo. Sarà una serata volta a valorizzare la disco music, fenomeno culturalmente rilevante nella storia musicale degli anni Settanta e Ottanta. L’evento «Disco Opera» è patrocinato dal Comune, Camera di Commercio e Confindustria di Firenze.

INVITO: E’ possibile prenotare l’invito di ingresso  a «Disco Opera» compilando on line questo modulo.

Tag:,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.