Domenica la festa di Sant'Anna. A Barberino il live di Luca Carboni

Firenze e Toscana, weekend 25 e 26 luglio: in spiaggia sull’Arno, Porretta Soul Festival, Teresa Mannino alla Versiliana

di Domenico Coviello - - Cronaca, Cultura, Sport

Stampa Stampa
La spiaggia sull'Arno a Firenze

La spiaggia sull’Arno a Firenze

FIRENZE

Festa di Sant’Anna – Domenica 26 luglio il Comune di Firenze celebrerà la Festa di Sant’Anna, copatrona della città con San Giovanni Battista, in collaborazione col Capitolo Metropolitano Fiorentino della Curia Arcivescovile ed il Rotary Firenze Bisenzio. Il programma inizia (alle 20.45) con una rappresentanza del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina; alle 21.30 sul sagrato di Santa Maria del Fiore le Autorità religiose si uniranno al Corteo che, percorrendo via Roma e via Calimala raggiungerà la Chiesa di Orsanmichele; alle 22 nella Chiesa di Orsanmichele ci sarà la benedizione e la Consegna del cero.

Spiaggia sull’Arno – Torna il weekend firmato Easy living sulla spiaggia dell’Arno al lungarno Serristori. Musica e danza, dedicata alle sonorità degli anni ’60 a Londra, tra swing e rock and roll. Ingresso libero.

BARBERINO DI MUGELLO

Luca Carboni live – A Barberino Designer Outlet tornano i consueti appuntamenti con la musica e con il divertimento: domenica 26 luglio è la volta di Luca Carboni: in scaletta i suoi più grandi successi, da «Ci vuole un fisico bestiale» a «Mare mare».

PORRETTA TERME

Porretta Soul Festival – Fino a domenica 26 luglio musica di razza al Porretta Soul Festival, all’insegna del Tribute To Otis Redding. Inizio concerti ore 20 – biglietti 30 euro. Prevendita: www.boxol.itwww.vivaticket.it. Programma completo su www.porrettasoul.it

Teresa Mannino, sabato 25 luglio alla Versiliana

Teresa Mannino, sabato 25 luglio alla Versiliana

MARINA DI PIETRASANTA

Teresa Mannino alla Versiliana – Dopo una stagione di sold out in molti teatri italiani, Teresa Mannino ritorna questa estate con il suo spettacolo «Sono nata il ventitré». Cabaret di alto livello, risate e un’ottima attrice ad allietare la serata. Info: La Versiliana.

BOLGHERI

Bolgheri Melody – Domenica 26 luglio esibizione dell’European Meeting Dance Classic, per l’edizione 2015 di Bolgheri Melody. Un festival che abbina spettacolo ed eccellenze del territorio come vino, storia e cultura.  San Guido di Bolgheri – Castagneto Carducci (Li) – Arena Incisa della Rocchetta – www.bolgherimelodyfestival.it. Orario spettacoli 21.30

PORTO AZZURRO

Isola d’Elba, la Festa del pescatore con processione – Il paese di Porto Azzurro si trasfomerà in un’incantevole culla che renderà omaggio alla vita del pescatore. Sabato 25 giugno, festa del patrono San Giacomo, dalle ore 18.30 i profumi inebrianti del pescato invaderanno le vie del paese. Dalle ore 19 si aprirà la mostra fotografica «Il mare e la sua gente». Dalle ore 21 i figuranti longonesi daranno vita al rituale religioso tramite una processione a mare con barche a remi che accompagneranno il Santo a terra. A seguire il corteo proseguirà per le vie del paese fino a giungere in chiesa.

Tag:, , ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.