Domenica 2 e martedì 4 agosto 2015 (prove aperte al pubblico, venerdì 31 luglio)

Andrea Bocelli: decimo anniversario del «Teatro del Silenzio» di Lajatico. Con «Turandot» e Renato Zero, Gianna Nannini, Elisa

di Marianna Feo - - Cronaca, Cultura, Primo piano, Spettacolo, Top News

Stampa Stampa
Teatro del Silenzio

Teatro del Silenzio

FIRENZE: Per il decimo anniversario del «Teatro del Silenzio» saranno due serate a celebrare l’evento musicale ideato da Andrea Bocelli. Domenica 2 e martedì 4 agosto 2015, ore 21:15, la conca naturale di Lajatico (Pisa) sarà animata dall’opera di Puccini e da un concerto pop con artisti ospiti d’eccezione.

LE SERATE: Bocelli interpreterà la «Turandot» di Giacomo Puccini, nel ruolo del principe Calaf, domenica 2 agosto 2015 – data già sold out, con possibilità di partecipare alle prove aperte al pubblico venerdì 31 luglio 2015, ore 21 . Il tenore sarà sul palco insieme a Jennifer Wilson – la principessa Turandot – con il «Coro da Camera» e i 91 elementi dell’«Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino», con la direzione del Maestro Zubin Mehta.

Martedì 4 agosto 2015, un concerto dedicato a sonorità pop dove Andrea Bocelli condividerà il palco con Renato Zero, Gianna Nannini, Elisa, il duo – violoncellisti sloveno/croati – «2CELLOS», la cantante soul britannica Beverley Knight, il produttore e sassofonista Michael Ghegan e David Bryan, tastierista e cofondatore dei «Bon Jovi».

Il palco all’aperto sarà allestito – e disallestito subito dopo l’ultimo spettacolo – per un perfetto inserimento nel paesaggio circostante, nel rispetto delle bellezze naturali della Valdera. La scenografia dello spettacolo sarà caratterizzata dall’eccentrico ingrandimento della poltrona «Proust» del famoso designer italiano Alessandro Mendini.

BIGLIETTI: I biglietti per le serate del «Teatro del Silenzio» 2015 – comprese le prove generali aperte al pubblico del 31 luglio 2015 – sono in vendita sul sito vivaticket.it oppure presso l’info point del «Teatro del Silenzio» – Piazza Vittorio Veneto a Lajatico.

Tag:, , , , , ,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.