Stazione Leopolda: da domenica 8 a martedì 10 novembre 2015

Firenze: «Food and Wine in Progress» alla scoperta del «Cuoco 3.0». Tre giorni di master, degustazioni, cooking show

di Marianna Feo - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
Presentazione Food And Wine in Progress

Food And Wine in Progress; da sinistra: Rocco Pozzulo (Presidente Fic), Danny Del Monaco (delegato IBS Italia), Marzia Morganti Tempestini (direttore Il Sommelier Toscana), Franco Mariani (presidente Urct)

FIRENZE: Tutto pronto per «Food and Wine in Progress. Visioni, valori e vantaggi.», l’evento dedicato al mondo enogastronomico, in programma alla Stazione Leopolda di Firenze da domenica a 8 a martedì 10 novembre 2015.

L’EVENTO: Al centro dell’evento sarà il «28° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi» che per la prima volta apre le porte al pubblico, con un tema innovativo, il «Cuoco 3.0». Durante le tre giornate, si terranno dibattiti, master, oltre 30 ore di cooking show, incontri con più di mille cuochi, le istituzioni e con i produttori agroalimentari, 150 aziende di vitivinicole, ristoratori, 200 sommelier Ais, barman e non solo, provenienti dall’Italia e dall’estero. Per l’occasione, la «Nazionale Italiana Cuochi» si esibirà in dimostrazioni e preparazioni, evidenziando le tecniche di cucina moderna.

INZIATIVE: L’Associazione Italiana Sommelier Toscana, presenterà a «Food&Wine in Progress» l’«Eccellenza di Toscana» , con degustazioni, guidate dai sommelier AIS, dei migliori vini delle 150 aziende vinicole toscane e degustazioni di annate particolari per il «Master e Degustazioni di Abbinamento Cibo-Vino». Nei tre giorni aperti al pubblico, ci sarà inoltre l’esposizione e la vendita di prodotti di nicchia, dedicata ai consorzi IGP, DOP e ad  aziende medio-piccole riconosciute nell’eccellenza della toscanità, sia nel prodotto che nell’intera filiera. Per utleriori dettagli sull’evento è possibile visitare il sito web foodandwineinprogress.it.

«Food and Wine in Progress» è promosso dalla «Federazione italiana cuochi » – Fic – e dall’«Unione regionale cuochi toscani» – Urct – in partnership con l’«Associazione italiana sommelier Toscana» e «Cocktail in the world». L’evento è stato presentato in anteprima negli spazi di «Toscana Fuori Expo» ieri, mercoledì 29 luglio 2015.

Tag:, ,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.