Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto

Vinci: il festival «Multiscena» con Giobbe Covatta, Ugo Dighero e Alessandro Benvenuti

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura, Spettacolo

Stampa Stampa
Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti, protagonista dello spettacolo di domenica nella piazza principale di Vitolini (Vinci)

FIRENZE – Si inaugura in piazza Castello a Vinci il festival «Multiscena», i cui spettacoli sono tutti a ingresso libero.

Ospiti della serata inaugurale, venerdì 31, sono Giobbe Covatta e Ugo Dighero.

Alle 21.30 Beppe Covatta presenta il suo ultimo spettacolo «6 gradi», con la partecipazione di Ugo Gangheri e Mauro Specillo. Qui comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica intorno al tema attualissimo della sostenibilità del nostro pianeta.

Alle 23 Ugo Dighero rivisita propone due grandi monologhi del famosissimo «Mistero buffo» di Dario Fo: «Il primo miracolo di Gesù bambino» e «La parpàja topola».

Sabato, sempre in Piazza Castello, è previsto il concerto di Cecco e Cipo, che dopo la partecipazione a «XFactor» stanno vivendo un momento di grande popolarità, mentre domenica, nella piazza di Vitolini (frazione di Viinci) il popolare attore Alessandro Benvenuti si produrrà in un appassionato e divertente monologo.

Venerdì e sabato, in piazza del Castello e alla terrazza della biblioteca a Vinci, dalle 21 ci saranno performances multimediali a cura della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

 

Vinci, Piazza Castello

Venerdì 31 luglio ore 21.30 Beppe Covatta in «6 gradi»; ore 23 Ugo Dighero in due monologhi da «Mistero buffo» di Dario Fo

Sabato 1 agosto: Cecco e Cipo in concerto

Vitolini (Vinci), Piazza domenica 2 agosto: Alessandro Benvenuti in «Comici fattidi sangue»

Per informazioni: Giallo Mare Minimal Teatro, 0571 81629/83758, www.giallomare.it, email info@giallomare.it

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.