I percorsi consigliati della viabilità

Fiorentina-Barcellona: come arrivare allo stadio di Firenze dopo il nubifragio

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Alberi caduti sul Lungarno Colombo  durante il nubifragio di ieri 1 agosto (foto Vigili del Fuoco)

Alberi caduti sul Lungarno Colombo durante il nubifragio di ieri 1 agosto (foto Vigili del Fuoco)

FIRENZE – Ecco i percorsi consigliati per chi andrà allo stadio Franchi di Firenze per la partita dell’International Champions Cup 2015 tra Fiorentina e Barcellona, stasera 2 agosto con inizio alle 21. Nel giorno dopo il tremendo nubifragio che ha colpito in particolare proprio la zona sud della città, il Comune indica questi percorsi alternativi e raccomanda soprattutto di muoversi con  largo anticipo di tempo.

Verso lo stadio: chi arriva dal casello di Firenze Sud. Per chi  percorre il viadotto di Varlungo: 
– uscita a destra sul lungarno Generale Dalla Chiesa, rotonda con la statua di Folon, via della Casaccia, via Aretina, piazza Alberti, cavalcavia dell’Affrico
– oppure uscita (a metà del viadotto) all’altezza di viale Europa, quindi direzione viale Giannotti, lungarno Ferrucci e Ponte San Niccolò. Proseguire per piazza Beccaria, piazza della Libertà, viale Don Minzoni, cavalcavia Cure e viale dei Mille.

In uscita dallo stadio: direzione Firenze Sud. Percorsi consigliati: viali di circonvallazione (da piazza Beccaria), Ponte San Niccolò, via Coluccio Salutati, viale Giannotti e viale Europa. Oppure via Piacentina, Ponte da Verrazzano, viale Giannotti e viale Europa.

Lungo i percorsi di viabilità alternativi per raggiungere lo stadio – informa il Comune – ci saranno cartelli con le indicazioni delle strade consigliate.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:05

È stato riaperto il sottopasso del Gignoro, tra Coverciano e la via Aretina. Restano chiusi Lungarno Colombo e Lungarno Aldo Moro nel tratto fra via de Sanctis e Largo de Gasperi (sede della Rai).

 

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.