E sul mercato si cerca un attaccante che viene ... dal freddo

Chelsea-Fiorentina, mercoledì 5 agosto. Sousa all’esame Mourinho. Poi due amichevoli in Toscana

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa
Il secondo gol di Bernardeschi al Barcellona

Il secondo gol di Bernardeschi al Barcellona

FIRENZE. Avanti con molta più fiducia. Soprattutto da parte della gente. Al di là della vittoria, la prestazione con il Barcellona consente a Daniele Pradè e collaboratori di lavorare con maggiore serenità sul mercato.

DIFESA. Ma ovviamente non è il caso di cullarsi sugli allori. Sempre di calcio d’agosto si tratta. E poi la squadra qualche limite l’ha evidenziato, soprattutto in difesa, sebbene al cospetto di campioni del calibro di Mario Suarez. Il ripescato Roncaglia, ad esempio, è stato autore di un paio di incertezze piuttosto grossolane.

ATTACANTE. La priorità, comunque, resta la punta: il sostituto di Mario Gomez. E questa potrebbe essere la settimana decisiva. Con i dirigenti viola pronti a scandagliare il mercato del Nord Europa da dove dovrebbero pescare un volto peraltro non particolarmente noto. Insomma si cerca un giocatore che viene … dal freddo, in grado di assicurare dei bei gol. Ci vorrà il mago per questa operazione?

VISITE. Oggi, intanto, sono state sostenute le visite mediche da Gilberto e Astori. Se non ci saranno intoppi, nei prossimi giorni saranno presentati ufficialmente sia l’esterno sinistro ex Botafogo che il centrale della Nazionale. Ma solo dopo il ritorno da Londra.

CHELSEA. Mercoledì 5 agosto è infatti in programma l’ultima partita della Fiorentina nella International Champions Cup. Anche questa prestigiosissima: la squadra di Sousa domani vola in Inghilterra dove mercoledì affronterà la squadra di Mourinho. Sarà tra l’altro l’occasione per un incontro tra le due dirigenze di modo da risolvere una volta per tutte la questione Salah che è ancora a Roma ma continua a non potersi allenare con i giallorossi. Come noto, la Fiorentina ormai punta ad ottenere un premio per la valorizzazione del giocatore.

AMICHEVOLI. Dopo l’impegno nel Regno Unito, il livello di difficoltà degli avversari per i viola in vista dell’esordio in campionato con il  Milan, però si abbasserà. Oggi la società ha ufficializzato le amichevoli con l’A.S. Lucchese Libertas che si disputerà venerdì 14 agosto allo stadio “Porta Elisa” di Lucca, alle ore 19, e con l’Iraklis 1908 F.C. (Grecia) che si giocherà, sabato 15 agosto sempre alle ore 19, presso lo stadio “Daniele Mariotti” di Montecatini. Una bella occasione di vedere all’opera i propri beniamini per i tifosi che si trovassero a trascorrere il Ferragosto in Versilia.

Tag:,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.