Dal 28 al 30 agosto al parco di Serravalle

Empoli: i «Sud Sound System» aprono il «Beat Festival 2015»

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
I Sud Sound System

I «Sud Sound System», che aprono il «Beat Festival» di Empoli

FIRENZE – “Empoli come una piccola Woodstock” è il grido di battaglia del «Beat Festival», che si svolgerà dal 28 al 30 agosto al parco di Serravalle (Empoli), una delle aree di verde urbano più grandi della Toscana.

Forse tirare in ballo Woodstock è un po’ eccessivo, ma certo il programma della tre giorni di musica pop e dintorni empolese qualche nome di un certo rilievo lo presenta. Ogni sera, sul palco principale, ci sarà un concertone, gratis il venerdì e a pagamento le altre sere.

Inaugurano i «Sud Sound System», uno dei gruppi più conosciuti e amati nel panorama della musica raggae, dancehall e raggaemauffin. Mischiano le sonorità giamaicane alle pizziche e tarante meridionali, cantando in salentino. Il sabato tocca ai «Gogol Bordello»,  newyorkesi di origine ucraina che fondono la musica gitana al rock, al punk e al reggae. Per l’occasione la formazione di Eugene Hutz presenterà il nuovo album «Pura vida Conspiracy», ottavo lavoro per la band completata da Sergey Ryabtsev (violino), Pedro Erazo-Segovia (percussioni, voce), Pasha Newmer (seconda voce, fisarmonica), Michael Bernard Ward (chitarra), Thomas “Tommy” Gobena (basso) e Oliver Francis Charles (batteria). Infine, la domenica, i ben noti «Subsonica», in tour per promuovere l’ultimo album «La nave in foresta», al primo posto delle classifiche su iTunes e già “Disco d’oro”.

Musica, ma anche cibo, sport e divertimenti di vario genere, a partire dalle 17 di venerdì 28 agosto. Un’area del parco sarà dedicata interamente allo street food su ruote e in parte ai produttori locali, in modo da creare una vera e propria vetrina del territorio; qui si potrà mangiare, bere e ascoltare musica.

Nel corso del festival saranno protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgeranno il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio.

Sarà allestita una Jump Rock Arena, con dj set assortiti ed esibizioni di gruppi musicali locali.

Programma completo e informazioni su come acquistare i biglietti per i due concerti a pagamento sul sito della manifestazione, organizzata dall’Associazione Beat 15

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.