Air Show sul lungomare tra il porto e la Terrazza Mascagni

Livorno, arrivano le Frecce Tricolori: domenica 9 agosto disegneranno in cielo una bandiera di quattro chilometri

di Sandro Addario - - Cronaca, Primo piano

Stampa Stampa

Frecce 1

LIVORNO – Tornano sul cielo di Livorno, dopo 11 anni, le Frecce Tricolori. La manifestazione, in occasione del «Livorno Air Show 2015» si svolge domenica 9 agosto sul lungomare tra le 17 e le 19, sulla verticale del porto e della Terrazza Mascagni. Oggi 8 agosto, negli stessi orari, si svolgono le prove ufficiali.

Sarà l’unica data in cui si potrà ammirare sul Mar Tirreno la Pattuglia Acrobatica Nazionale (Pan), che quest’anno festeggerà i suoi 55 anni con un particolare Air Show presso l’aeroporto di Rivolto (Udine) il 5 e 6 settembre.

La manifestazione di Livorno, promossa dall’Aeroclub Pisa Valdera, comprende anche la partecipazione di elicotteri HH139 e HH149 impiegati per la ricerca e salvataggio di persone in ogni ambiente, di giorno e di notte. Sarà possibile veder sfrecciare anche il velivolo da caccia Eurofighter Typhoon, attualmente impiegato per la difesa aerea nazionale presso le basi di Grosseto, Gioia del Colle e Trapani.

Sarà quindi la volta dei 9 velivoli Aermacchi MB 339 che compongono la Pan e che, al termine dell’esibizione, «distenderanno» nel cielo di Livorno un tricolore lungo circa 4 chilometri, la bandiera nazionale più lunga che esista.

 

Scarica qui :

1) Modifiche al traffico previste dal Comune di Livorno per 8 e 9 agosto

2) Planimetria dei parcheggi e viabilità 

3) Ordinanza n. 128 della Capitaneria di Porto di Livorno con limitazioni alla navigazione

 

La bandiera delle Frecce Tricolori è lunga circa 4 chilometri

La bandiera delle Frecce Tricolori è lunga circa 4 chilometri

 

 

Tag:,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.