Skip to main content

Mondiali nuoto: Gregorio Paltrinieri oro nei 1500 stile libero a Kazan

Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri

KAZAN (Russia) – Medaglia d’oro per il ventenne Gregorio Paltrinieri ai mondiali di nuoto a Kazan, in Russia. L’italiano, nei 1500 stile libero, partiva favorito dopo il ritiro di Sun Yang. Paltrinieri (nato a Carpi nel settembre 1994) prende immediatamente il comando per poi non lasciarlo più anche se negli ultimi duecento metri ha sofferto il ritorno dell’americano Jaeger.

Questi i tempi: Paltrinieri (Italia) 14’39″67 (nuovo record europeo, migliorato il suo precedente primato), Jaeger (Usa con 14’41″20), Cochrane (Canada con 14’51″08).

«Sono contentissimo anche se alla fine ero stanchissimo, speravo di far un tempo migliore ma va bene così» ha detto alla fine della gara. E sul ritiro di Sun Yang dice: «Quando non l’ho visto mi ha destabilizzato, ho pensato due giorni come fare la gara su di lui e non averlo mi ha messo il triplo della paura ma per fortuna è andata bene. Sentivo di dover vincere per forza». È un oro storico quello di Paltrinieri poichè è il primo italiano a conquistarla nei 1500 stile libero ai mondiali.

 

Kazan, mondiali, nuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741