Interessata quasi tutta la città

Firenze, ecco tutti i lavori sulle strade nella settimana di Ferragosto

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Autostrada chiusa per lavori

In alcuni casi gli operai saranno al lavoro anche nelle ore notturne

FIRENZE – Nuovi cantieri sulle strade anche sotto Ferragosto. Ecco di seguito l’elenco degli interventi, reso noto dal Comune, per la settimana dal 10 a 16 agosto.

VIALE REDI – Da lunedì 10 agosto è in programma la potatura della siepe al centro della carreggiata. Fino al 14 agosto saranno in vigore restringimenti di carreggiata in orario 9.30-16.30.

VIA PISANA – Comincerà lunedì 10 agosto la riasfaltatura del tratto compreso fra i numeri civici 2 e 36R. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 19 agosto.

VIA SUOR CELESTE – Per manutenzione stradale lunedì 10 e martedì 11 agosto la strada sarà chiusa da largo Fermi a via San Matteo in Arcetri.

VIA REIMS E VIA DI RIPOLI – Ancora manutenzione stradale con restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. L’intervento, che sarà effettuato in orario 7.30-18, prenderà il via lunedì 10 agosto per terminare il 21 agosto.

VIA DELLA COLONNA, ALFANI, BORGO PINTI – Al via lunedì 10 agosto i lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali con restringimenti della carreggiata. Termine previsto il 14 agosto.

VIA TOSCANELLA E VIA SGUAZZA – Per effettuare la sostituzione di un lapidone fognario da lunedì 10 agosto saranno istituiti divieti di transito in via Toscanella (da via dei Velluti a Sdrucciolo dei Pitti) e in via Sguazza (da via Maggio a via Toscanella). L’intervento si concluderà il 14 agosto.

VIA BARACCA – Sempre per la sostituzone di un lapidone fognario da lunedì 10 agosto scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico da viale Gori verso via Allori. Termine previsto 26 agosto.

VIA DI COVERCIANO – Per cantieri edili martedì 11 agosto il tratto via Manni-viale Verga sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili) in orario 7-19.

VIA PONTE DI MEZZO E VIA MASSAIO – Al fine di effettuare lo svuotamento delle fosse biologiche martedì 11 agosto, dalle 3 del mattino alle 12, sono previsti restringimenti di carreggiata e la revoca della corsia preferenziale in via Ponte di Mezzo (tratto via Mariti-via Il Massaio) e via Il Massaio (da Ponte di Mezzo a viale Corsica).

VIA CENTO STELLE – Inizieranno martedì 11 agosto i lavori di sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino al 14 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 8-17).

VIA NAZIONALE – Per lo smontaggio di una gru edile dalle 21 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 agosto la strada sarà chiusa da via Guelfa a via dell’Ariento (eccetto che per i mezzi di soccorso e i titolari di passi carrabili). Ulteriori  provvedimenti previsti sono: la chiusura di via Chiara (da via Panicale a via Nazionale), la revoca della corsia preferenziale in via Valfonda in direzione stazione. Previsti inoltre divieti di sosta in via Chiara, in via Guelfa e nella stessa via Nazionale (a partire dal 10 agosto).

VIA FIBBIAI – Giovedì 13 e Venerdì 14 agosto è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 13 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).

VIA SAN DOMENICO – Da giovedì 13 agosto lavori di posa di una infrastruttura telefonica. Nel tratto compreso tra i numeri civici 79 e 93 saranno istituiti restringimenti di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore fino al 28 agosto.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.