Non sono mancati danni nel Livornese

Toscana, tempesta sulla costa: feriti a Pisa. Interrotta la ferrovia Lucca-Viareggio

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Intenso temporale nel pomeriggio su Pisa

Intenso temporale su Pisa

PISA – Un violento temporale con raffiche di vento si è abbattuto nella tarda mattinata di oggi 10 agosto su Pisa, la Versilia e il Livornese, provocando forti disagi e danni. Una tromba d’aria si è invece abbattuta su Marina di Carrara. Diversi alberi sono stati abbattuti e sono state danneggiate alcune auto in sosta. Lungo il litorale negli stabilimenti balneari sono volate via sdraio e ombrelloni. Da fare il conto dei danni.

A Migliarino Pisano un albero cadendo ha colpito un’auto e gli occupanti sarebbero rimasti feriti gravemente. Il 118 ha anche allertato un elicottero Pegaso che per il vento non è potuto atterrare.

Un altro incidente, sempre a causa della caduta di alberi, si è verificato sul viale D’Annunzio, che collega la città a Marina di Pisa e Tirrenia: i rami hanno investito un’auto ma in questo caso ci sarebbero solo feriti lievi. Disagi e allagamenti anche nella zona di Fauglia con numerose richieste di intervento ricevute dai vigili del fuoco.

La circolazione ferroviaria è intanto sospesa dalla tarda mattinata fra Lucca e Viareggio per i danni provocati dal maltempo fra Viareggio e Massarosa. Per il forte vento un albero si è abbattuto sulla linea di alimentazione elettrica dei treni, danneggiandola e impedendo il passaggio dei convogli. Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. Il ripristino dell’infrastruttura è previsto nel giro di alcune ore. I treni della Firenze-Viareggio fanno capolinea a Lucca. Fra le stazioni di Lucca e Viareggio è attivo un servizio con autobus sostitutivi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.23

E’ tornata gradualmente regolare a partire dalle 17 la circolazione ferroviaria sulla linea Lucca- Viareggio, sospesa dalle 12.40 per danni provocati dal maltempo fra Viareggio e Massarosa. Lo rendono noto le Ferrovie. Complessivamente lo stop forzato ha coinvolto 22 treni regionali. Durante l’interruzione è stato attivato un servizio di bus sostitutivi fra Lucca e Viareggio.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.