Nella notte, in località Le Regine. Nessun ferito

Abetone, incendio in una casa vacanze: turisti evacuati, 12 appartamenti inagibili

di Redazione - - Primo piano, Top News

Stampa Stampa
Incendio all'Abetone, evacuata casa vacanze

Abetone, le fiamme divorano il tetto della casa vacanze evacuata

ABETONE – Danni, paura e vacanze finite nel peggiore dei modi per diverse famiglie all’Abetone, la principale località turistica di montagna della Toscana.

Un grosso incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri 15 agosto, ed è proseguito tutta la notte, dal tetto di un edificio residenziale adibito a casa vacanze in località Le Regine.

Sono andate distrutte alcune abitazioni all’ultimo piano dello stabile, e tutte le altre sono di conseguenza rimaste inagibili ed evacuate. In totale sono 12 gli appartamenti interessati. Non si registrano feriti tra gli occupanti, fatti evacuare prima ancora dell’arrivo dei pompieri, come spiegato dagli stessi vigili del fuoco, interventi con squadre da San Marcello pistoiese, Pistoia, e anche da Lucca e Pievepelago (Modena).

L’allarme è scattato poco prima delle 23.30. Le fiamme, molto alte, hanno coinvolto in pieno un edificio residenziale in via Privata Petrucci. L’incendio, partito dal tetto, spiegano i vigili del fuoco, si è poi esteso agli appartamenti all’ultimo piano distruggendoli completamente e rendendo inagibili tutti gli altri. L’intervento dei vigili è proseguito tutta la notte e tuttora, nella prima mattina di oggi 16 agosto, i pompieri stanno ancora operando. Sono state comunque già fatte rientrare le squadre arrivate da fuori provincia. Sul posto anche i carabinieri e il sindaco dell’Abetone.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.