Gli interventi previsti dal Comune

Firenze: lavori stradali nella settimana dal 17 agosto. Interruzioni e deviazioni del traffico

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – In questa settimana, secondo le informazioni del Comune, sono in programma lavori di riasfaltatura in viale Giannotti, manutenzioni stradali e rifacimento delle strisce pedonali. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Viale Giannotti: da oggi lunedì 17 agosto inizieranno i lavori di riasfaltatura, rinviati a causa del violento nubifragio del 1° agosto. Previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta (anche nelle strade e piazze adiacenti). L’intervento si concluderà a fine agosto.
Via di San Leonardo: per lavori di manutenzione stradale da oggi lunedì 17 agosto il tratto da largo Fermi a via Viviani sarà chiuso. Percorso alternativo: via Viviani-via Righini con inversione del senso di marcia. Termine previsto 19 agosto.
Via Aretina Nuova: ancora manutenzione stradale con l’istituzione, da oggi lunedì 17 agosto, di un restringimento di carreggiata all’altezza di via del Loretino. L’intervento si concluderà il 28 agosto.
Via dei Pilastri: inizieranno oggi lunedì 17 agosto i lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali. Dalle 6 alle 14 saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino al 21 agosto.
Via Reginaldo Giuliani: per lavori di sistemazione dei chiusini dell’acquedotto da oggi lunedì 17 agosto scatterà la chiusura del tratto via Baroni-via Collodi. Previsto anche il divieto di transito in via della Pietraia da via Reginaldo Giuliani a via Ricci. L’intervento si concluderà il 21 agosto.
Via della Scala: da oggi lunedì 17 agosto sarà chiusa la corsia preferenziale da via Rucellai a viale Fratelli Rosselli per il rifacimento di un allaccio idrico all’altezza del numero civico 68/A. Chiusura anche per il marciapiede con istituzione di un percorso pedonale protetto alternativo. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 agosto.
Via Baccio da Montelupo: inizieranno oggi lunedì 17 agosto i lavori di scavo per la posa di una infrastruttura telefonico all’angolo con via Bibbiena. In occasione dell’esecuzione dello scavo in attraversamento, scatterà un restringimento carreggiata con senso unico alternato da movieri in orario lavorativo e ripristino della normale circolazione nelle restanti ore. L’intervento si concluderà il 26 agosto.
Via della Torre: per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica da oggi lunedì 17 agosto sarà istituito un divieto di transito nel tratto tra via della Capponcina a via Aldo Palazzeschi. Termine previsto 28 agosto.
Via Fibbiai: martedì 18 agosto è in programma un trasloco con un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e titolari passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 7-13 fino al 21 agosto.
Via della Grillaia: per lavori di manutenzione stradale all’intersezione con via del Chiassone da martedì 18 agosto sarà chiuso il tratto via San Quirichino-via del Chiassone fino al 21 agosto.
Via dei Serragli: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 103 giovedì 20 e venerdì 21 agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata (orario 8-17).
Borgo Ognissanti: dal 17 al 22 agosto, per lavori allaccio colonnine elettriche previsti restringimenti di carreggiata per l’intera giornata all’altezza del civico 13
Via della Ninna: dal 19 al 21 agosto, per lavori a Palazzo Vecchio, chiusura della strada dal civico 5R a via dei Leoni; v.Lambertesca da Georgofili a p.le Uffizi: senso unico alternato a vista; Lung.Diaz da p.Giudici a p. Mentana accesso consentito agli autoirzzati area pedonale E; spegnimento porta telematica Mentana-Diaz
Via Sant’Angelo: dal 19 al 28 agosto restringimento di carreggiata per allaccio alla rete del gas con istituzione di senso unico in direzione Pollaiuolo
Via dei Pucci: per un trasloco previsto un restringimento di carreggiata per il 20 agosto.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.