Fine settimana con rallentamenti e code

Anas: week-end da bollino rosso sulle strade per il rientro dalle vacanze

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Primo piano

Stampa Stampa
Traffico

Traffico

ROMA – L’Anas segnala Bollino rosso per questo fine settimana di rientro dalle vacanze: sono previsti anche spostamenti verso le località di villeggiatura per le ultime partenze di fine agosto. Già a partire dalle prime ore del pomeriggio di ieri, venerdì 21 agosto, si è registrato un aumento del traffico, in particolare lungo la statale 1 ‘Aurelià, la statale 16 ‘Adriaticà in Emilia Romagna e in Puglia, le statali 18 e 106 in Calabria. Anche in Piemonte traffico intenso in particolare lungo la statale 20 ‘del Colle di Tendà e lungo la statale 26 in Valle d’Aosta. Con un aumento dei volumi di traffico stimato in circa il 6% rispetto alla stessa giornata dello scorso anno.

OGGI – Sabato 22 agosto e domenica 23 agosto, saranno giornate con traffico molto intenso soprattutto in direzione nord per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera. I volumi di traffico si attenueranno nella serata di sabato per poi tornare ad essere sostenuti nel pomeriggio e nella serata di domenica. Durante il fine settimana si registreranno anche le ultime partenze verso le località di villeggiatura e per gli spostamenti, di breve percorrenza, limitati al week end.

Per agevolare la circolazione sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti oggi, sabato, dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Tag:, ,

Camillo Cipriani

Camillo Cipriani

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.