E in tanti viaggiano di notte

Vacanze estive 2015, weekend del contro-esodo: traffico intenso a +5% sullo scorso anno

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Giornata critica per il traffico lunedì di Pasquetta

Strade e autostrade: traffico a passo d’uomo in molti tratti

FIRENZE – Si registra un traffico molto intenso nel primo week-end dei rientri degli italiani dalle vacanze estive: soltanto nella giornata di oggi, domenica 23 agosto, si è registrato un aumento di oltre il 5% rispetto allo scorso anno. Il dato viene dall’Anas, che parla di circa 1,4 milioni di veicoli nelle ultime 24 ore sui 25 mila chilometri di rete stradale ed autostradale di sua competenza.

Nel primo giorno di contro-esodo, venerdì scorso, l’aumento stimato è di oltre il 2%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con oltre 2,7 milioni di veicoli e nella giornata di sabato 22 agosto di oltre il 3%, con circa 3 milioni di veicoli.

Molti italiani per il loro viaggio hanno scelto le ore notturne: nella notte tra venerdì e sabato 22 agosto è stato stimato un incremento del 7% rispetto allo scorso anno con un transito di oltre 500 mila veicoli. Tale trend si è mantenuto anche nella notte tra sabato e domenica 23 agosto con circa 450 mila veicoli. Anche per la serata di oggi si prevede una circolazione molto sostenuta, caratterizzata dai rientri di lunga percorrenza e dagli spostamenti locali limitati al fine settimana.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.