Le indicazioni del Comune per i residenti

Firenze: i lavori e le deviazioni del traffico nella settimana da oggi 24 agosto

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa

lavoriFIRENZE – Nuovo asfalto in via Rocca Tedalda e nello stradone di Rovezzano, interventi sulle alberature in viale Righi e viale Amendola. Ma anche la sostituzione delle tubazioni della rete del gas in via San Gallo e i lavori alle fogne in piazza Acciaiuoli. Sono solo alcuni degli interventi che prendono il via questa settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Rocca Tedalda-stradone di Rovezzano: inizieranno oggi lunedì 24 agosto i lavori di riasfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino al 28 agosto.
Viale Amendola: per interventi sulle alberature da oggi lunedì 24 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore in orario 8-17 fino al 29 agosto.
Viale Righi: ancora lavori sulle alberature. Da oggi lunedì 24 agosto nel tratto via di San Domenico-via Fibonacci scatteranno restringimenti di carreggiata (orario 8-17). Termine previsto 29 agosto.
Via di San Gallo-via Camporeggi: inizieranno oggi lunedì 24 agosto i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Via Camporeggi sarà chiusa da via San Gallo al numero civico 2; in via San Gallo scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 63 e 123. L’intervento si concluderà il 23 settembre.
Via dello Sprone: lunedì 24 e martedì 25 agosto è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa nel tratto via Maggio-via del Pavone.
Piazza Acciaiuoli (Galluzzo): inizieranno oggi lunedì 24 agosto i lavori di rifacimento di una condotta fognaria e di allaccio alla nuova rete idrica. Fino al 2 ottobre il tratto da via Silvani a via Gianfigliazzi (esclusa carreggiata lato fabbricati) sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili con ingresso e uscita lato via Silvani e via Senese). Inoltre in via Senese saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata.
Via Santa Monaca: inizieranno oggi lunedì 24 agosto i lavori relativi a uno scavo per la posa di un cavo elettrico. Fino al 28 agosto il tratto da via dei Serragli a via Ardiglione sarà chiuso con deroghe per i mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili (con accesso solo dal lato di via Ardiglione). Nel tratto successivo, quello da via Ardiglione a piazza del Carmine, scatteranno divieti di sosta e l’inversione del senso di marcia (da piazza del Carmine verso via Ardiglione). Previsti ulteriori provvedimenti in piazza del Carmine: nel tratto da Borgo della Stella a via Santa Monaca saranno istituiti divieti di sosta e di transito per veicoli di massa superiore alle 35 quintali e larghezza superiore ai 2 metri.
Via del Parione-via del Parioncino: da oggi lunedì 24 agosto sono in programma alcuni lavori edili. Lunedì e martedì è prevista la chiusura di via del Parione (da via del Parioncino a Volta della Vecchia con prosecuzione nel tratto via Volta della Vecchia-via Tornabuoni solo per i mezzi superiori ai 35 quintali) e l’inversione del senso in via del Parioncino (tratto da via del Parione a via del Purgatorio). Nei giorni di mercoledì 26 e giovedì 27 agosto i divieti di sosta e transito interesserà via del Parioncino nel tratto via del Parione-lungarno Corsini.
Via delle Masse: per effettuare il ripristino delle caditoie da oggi lunedì 24 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri in corrispondenza dell’incrocio con viuzzo delle Masse. L’intervento si concluderà il 29 agosto.
Via di Sotto: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da oggi lunedì 24 agosto scatterà un senso unico alternato a vista nel tratto compreso tra i numeri civici 12 al 28/A. Il tratto da via di Brozzi diventerà senza sfondo. I lavori termineranno il 2 settembre.
Via Cerretani: inizieranno lunedì 24 agosto i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Fino al 4 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’angolo con via dei Conti.
Piazza Paolo Uccello: inizieranno oggi lunedì 24 agosto i lavori notturni per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Fino al 29 agosto, in orario 21-6, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Pietro Fanfani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 26 agosto sarà istituito un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 43. Termine previsto 4 settembre.
Via Solferino: mercoledì 26 e giovedì 27 agosto è in programma il sollevamento di materiali. Nel tratto via Magenta-piazza Vittorio Veneto, sulla corsia di scorrimento lato numeri civici dispari, scatteranno divieti di transito e di sosta.
Via della Condotta: ancora lavori per un nuovo allaccio all’acquedotto. Da giovedì 27 agosto il tratto piazza San Firenze-via dei Magazzini sarà chiuso. Inoltre in via dei Magazzini è prevista l’inversione del senso di marcia (da via Cimatori a via Condotta) mentre via dei Gondi diventerà a doppio senso. I lavori termineranno il 31 agosto.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.