Verso l'ultimo fine settimana di agosto

Meteo in Toscana, torna il caldo africano: a Firenze fino a 36 gradi. Weekend da mare

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
Contro il gran caldo si potrà trovare refrigerio soltanto nelle fontane

Tornerà il gran caldo su tutta l’Italia nell’ultimo fine settimana di agosto

FIRENZE – Piogge, temporali e nubifragi stanno lasciando la Toscana. Da domani, e soprattutto da giovedì 27agosto, caldo africano un pò dappertutto, con temperature a salire, anche fino a 35-36 gradi a Firenze.

Sono le previsioni dei principali indicatori, come il consorzio meteo regionale Lamma. Il prossimo, dunque, sarà un weekend da mare pieno, l’ultimo fine settimana di agosto, che così chiuderà in bellezza, se le previsioni saranno confermate. Anzi bisognerà difendersi dalla calura.

Più in generale, sull’Italia è previsto un altro giorno, oggi 25 agosto, di instabilità per alcune zone del Nord e del Centro, poi Augusto, l’ultimo anticiclone africano di questa estate da record, conquisterà l’Italia, secondo IlMeteo.it.  L’anticiclone Augusto invaderà tutta la Penisola riportando, per almeno sei giorni, sole e caldo in aumento. Il picco si avrà nel corso del weekend quando le temperature potranno toccare nuovamente i 35/36 gradi a Firenze, Roma e Bolzano, e 30/33 gradi sul resto delle regioni.

 

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.