Sole pieno anche su Firenze

Meteo Toscana, week end da mare: caldo con temperature di 35-36 gradi fino a mercoledì. Poi arriva l’autunno

di Redazione - - Cronaca, Economia, Primo piano, Top News

Stampa Stampa
Spiagge e mare, la Bandiera Blu

Spiagge e mare, la Bandiera Blu

ROMA – Un fine settimana all’insegna del sole e del caldo su tutta l’Italia. Temperature sopra la
media del periodo, ma tutto cambierà da mercoledì prossimo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che i prossimi tre giorni saranno i più caldi: le temperature massime toccheranno facilmente i 35/36 gradi su molte citta’, come Roma, Firenze e Bolzano, con possibili punte di 37 sulle zone interne del Centro.

Saranno però gli ultimi giorni di un caldo africano che in quest’estate da record ha colpito l’Italia per ben cinque volte, a partire da Scipione, poi Flegetonte per passare a Caronte e quindi Acheronte. Ora c’è
Augusto, ultimo anticiclone africano. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che  da martedi’ le prime avvisaglie di un cambiamento del tempo si avranno sulle Alpi e sui confini alpini dove ci saranno dei temporali.

Nei giorni successivi l’instabilita’ di accentuerà progressivamente dal Nord verso il Centro con l’ingresso di aria piu’ fresca atlantica che porterà piogge e temporali su mezza Italia. Significa che l’autunno inizia a bussare alla porta.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.