Anziani sempre nel mirino

Firenze: anziana scippata cade e si frattura una spalla

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Ambulanza 118

FIRENZE – Una donna di 85 anni è stata scippata e trascinata a terra da due uomini a bordo di uno scooter, ieri pomeriggio in via della Nave di Brozzi, alla periferia Nord di Firenze. Per colpa dei due scippatori, si è fratturata una spalla.

Soccorsa dai sanitari del 118 e portata al pronto soccorso guarirà in 30 giorni. L’anziana stava camminando quando è stata sorpresa alle spalle dai malviventi, che le hanno strappato la borsa facendola cadere. Secondo quanto emerso, sentita dai carabinieri non ha potuto fornire indicazioni utili per l’identificazione dei responsabili che vigliaccamente l’hanno aggredita senza farsi vedere.

Al momento dello scippo l’anziana era in compagnia del marito, un uomo di 86 anni. Secondo il loro racconto i due malviventi hanno accostato lo scooter al marciapiede e hanno fermato la coppia con la scusa di chiedere un’indicazione stradale, poi hanno strappato la borsa alla donna, che nell’azione repentina è rimasta sbilanciata ed è caduta a terra. Sul posto è arrivata anche la figlia della coppia, che ha subito provveduto a bloccare le carte bancomat custodite nella borsa.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.