Ecco l'elenco delle strade interessate

Firenze: lavori stradali della settimana dal 31 agosto. Divieti e deviazioni

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Il rifacimento della carreggiata in via Sant’Egidio, via de’ Pucci e via del Larione; ma anche i lavori alla rete idrica in via del Pratellino e via Il Prato e la sostituzione delle tubazioni del gas in via dei Bardi. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Sant’Egidio-via de’ Pucci: inizieranno lunedì 31 agosto i lavori di rifacimento della carreggiata. Il tratto di via Sant’Egidio compreso tra via dell’Oriuolo e via della Pergola (escluse) sarà chiuso fino al 20 settembre. Anche i lavori in via de’ Pucci termineranno il 20 settembre ma saranno articolati in due fasi che prevedono divieti di transito e sosta prima nel tratto via Ricasoli-via Cavour e a seguire nel tratto via dei Servi-via Ricasoli con anche inversione del senso di marcia in via Ricasoli (tratto da via Alfani a via de’ Pucci). Garantito l’accesso all’ospedale di Santa Maria Nuova tramite via della Pergola e via dell’Oriuolo-via Folco Portinari.
Via del Larione: lunedì 31 agosto e martedì 1° settembre sono in programma lavori di asfaltatura con divieto di transito nel tratto da via di Ripoli a via Fortini (deroga per mezzi di soccorso e mezzi diretti ai passi carrabili).
Via del Campuccio: per lavori relativi alla posa di una infrastruttura telefonica lunedì 31 agosto la strada sarà chiusa, dalle 10 alle 16, nel tratto da via dei Serragli a Borgo Tegolaio. Nel tratto da Borgo Tegolaio a via Romana scatterà un senso unico verso via Romana. Chiusura anche per via delle Caldaie nel tratto via della Chiesa-via Santa Maria.
Via del Pino: per alcuni lavori edili da lunedì 31 agosto la strada sarà chiusa, dalle 7 alle 19, eccetto mezzi di soccorso e mezzi di titolari di passi carrabili. Termine previsto 3 settembre.
Via del Pratellino: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 38 da lunedì 31 agosto sarà chiusa la diramazione senza sfondo con deroga per i mezzi di soccorso. Dalle 19 alle 9 transito consentito ai frontisti. L’intervento si concluderà il 4 settembre.
Piazza Ravenna: per effettuare la verifica delle canalizzazioni dei rilevatori di traffico e due scavi lato lungarno Ferrucci da lunedì 31 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 4 settembre.
Via Vinegia: per lavori edili la strada sarà chiusa da lunedì 31 agosto nel tratto dal numero civico 32 a via dei Leoni. Termine previsto 26 settembre.
Via della Ninna: per alcuni interventi presso Palazzo Vecchio la strada sarà chiusa da lunedì 31 agosto al 28 settembre.
Piazza della Libertà: da lunedì 31 agosto prenderanno il via alcuni lavori edili che comporteranno un restringimento di carreggiata nel tratto da via Madonna della Tosse a viale Don Minzoni. Termine previsto 30 giugno 2016.
Viale Belfiore: per lavori edili martedì 1° settembre, dalle 7 alle 17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con via delle Porte Nuove.
Via Salviati: inizieranno mercoledì 2 settembre i lavori per l’installazione di rilevatori di traffico all’incrocio con via Togliatti. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 14-17 fino al 16 settembre.
Via Pilati: per lavori edili mercoledì 2 settembre, dalle 7 alle 19, la strada sarà chiusa da lungarno Colombo. Deroghe per mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili.
Via Il Prato: inizieranno mercoledì 2 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 1. Previsti divieti di sosta e lo spostamento dell’area taxi. L’intervento si concluderà l’11 settembre.
Via Palestro: da giovedì 3 settembre prenderanno il via alcuni lavori alla rete idrica. Sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Montebello a via Solferino.
Via dei Bardi: da sabato 5 settembre prenderà il via la seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubature del gas che andrà a interessare il tratto tra Costa Scarpuccia e piazza Santa Maria Soprarno. Restano in vigore i provvedimenti di chiusura della strada nel tratto interessato dai lavori, il doppio senso in lungarno Torrigiani e il senso unico in Borgo San Jacopo verso piazza dei Frescobaldi. Termine previsto fine dicembre.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.