Fino al lunedì 7 settembre

Massa, topi in ospedale: chiuse le sale operatorie

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
L'ospedale di Massa Carrara

L’ospedale di Massa Carrara

MASSA – Per una settimana, fino a lunedì 7 settembre, la «week surgery» – un’area con le sale operatorie – dell’ospedale di Massa, resterà chiusa per derattizzazione.

E’ la terza volta in pochi mesi. Malgrado lavori di bonifica predisposti nel novembre 2014, i topi sono tornati nella week surgery, così l’Asl 1 ha dato ordine di chiuderla. I roditori sono stati avvistati nuovamente da medici e infermieri.

«L’attività chirurgica – spiega l’Asl 1 in una nota – sarà riprogrammata nel blocco operatorio della ‘long surgery’ garantendo sempre 24 ore su 24 eventuali urgenze». Topi all’ospedale di Massa furono trovati una prima volta in una sala operatoria il 17 novembre 2014 e poi il 20 novembre, sempre nello stesso reparto.

Nessuno ha ancora capito come sia possibile che nonostante gli interventi di derattizzazione effettuati tornino i topi in ospedale, specie in un’area come quella delle sale operatorie.

Tag:,

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    Considerato che nonostante siano state esegute diverse derattizzazioni, a quanto pare senza esito, dal novembre 2014 ad oggi, potrei consigliare di sperimentare la “topoterapia”, che potrebbe diventare valida come attualmente si verifica con la pet_terapia.
    A meno che i topi non siano degli infiltrati sotto copertura, e che siano a cercare l famosi milioni di euro, spariti alcuni anni addietro.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.