Skip to main content
Intervento dei Vigili del Fuoco in Arno

Firenze, turista australiano vola in Arno. Salvato dai Vigili del Fuoco (VIDEO)

L'intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco in Arno
L’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco in Arno

FIRENZE – È caduto in Arno da uno dei bastioni del Ponte a Santa Trinita a Firenze. Si tratta di un giovane turista australiano, probabilmente ubriaco, che stanotte 1 settembre intorno alle 1 si è calato dal ponte a Santa Trinita su uno dei bastioni che ne sorreggono l’arcata. Poi, instabile, è volato nel fiume, non si sa se volutamente o meno.

L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono arrivati subito 118 e Vigili del Fuoco, con la squadra dei sommozzatori che si è calata in Arno all’altezza dello scivolo dei Canottieri Firenze (vedi il video). Nel frattempo l’uomo, che non era ferito, era riuscito a nuotare e a raggiungere la riva destra del fiume, al di sotto del lungarno Corsini. Lì è rimasto come «imprigionato» tra le alghe e la vegetazione lungo la riva e l’alto muro dell’argine.

I Vigili del Fuoco lo hanno raggiunto e, nonostante qualche sua protesta, lo hanno preso e accompagnato all’approdo dei Canottieri, dove nel frattempo era arrivata un’ambulanza del 118 e la Polizia Municipale.

Le condizioni dell’australiano erano abbastanza buone, tanto che è stato trasportato – ma solo in codice verde – per accertamenti al Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova. L’allarme è rientrato intorno alle 2.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=CgWIg4Ko7nU, 625,350[/tube]

 

 

arno, sommozzatori dei vigili del fuoco, Vigili del Fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741