Avviso della Protezione civile regionale

Maltempo in Toscana: allerta temporali per venerdì 4 settembre

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Allerta temporali

Allerta temporali

FIRENZE – La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un’allerta di criticità gialla per l’arrivo di una perturbazione che dalla sera di oggi 3 settembre interesserà le zone costiere della Toscana per poi estendersi alle zone interne nel corso della notte e della mattinata di domani venerdì 4. Dal pomeriggio di domani i fenomeni tenderanno ad persistere maggiormente sulle zone centro-meridionali fino alla prima parte di sabato.

L’avviso ha validità dalle ore 2o di oggi 3 settembre fino alla mezzanotte di venerdì 4 settembre.

Nella serata di oggi sono possibili forti temporali a carattere isolato su Arcipelago, zone costiere centro-meridionali e grossetano. Dalle prime ore di domani, venerdì (quindi anche nella notte tra giovedì e venerdì), forti temporali potranno interessare tutto il territorio regionale, ma risulteranno più probabili sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo e zone limitrofe.

Dal pomeriggio di domani, venerdì, i fenomeni sono meno probabili sulle zone settentrionali della regione, mentre permarranno le condizioni per forti temporali sul centro-sud della regione fino alla mattinata di sabato 5 settembre. I temporali potranno risultare forti e persistenti, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore ed essere accompagnati da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.

 

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.