Impegnati vigili del fuoco livornesi e pisani

Pisa: incendio nella pineta del Calambrone. A rischio i bungalow di un camping

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

 

Fuoco nella pineta di Calambrone (Foto Vigili del Fuoco)

Fuoco nella pineta di Calambrone (Foto Vigili del Fuoco)

PISA – Incendio al Calambrone, nei pressi del camping Pineta, dove due giorni fa, giovedì 3 settembre era andato a fuoco un bungalow. Ora le fiamme stanno impegnando due squadre di vigili del fuoco giunte da Pisa e da Livorno con più mezzi e alcuni volontari per circoscrivere le fiamme alimentate dal forte vento. Per fronteggiare il rogo è stato anche richiesto l’intervento dell’elicottero.

Il fuoco non si trova nel perimetro del campeggio, ma si lavora soprattutto per evitare che le fiamme raggiungano i bungalow della struttura ricettiva e minaccino i turisti. Sul posto Carabinieri e volontari della Protezione Civile

 

AGGIORNAMENTO ORE 18

L’incendio potrebbe essere di origine dolosa. Sarebbe stato trovato, secondo le ultime informazioni, un innesco dalle squadre di volontari della protezione civile intervenute sul posto. Il rogo è ancora acceso e, spinto dalle raffiche di vento, ha già divorato oltre 2 ettari di bosco. La strada che conduce alla pineta è una di quelle spesso frequentate di notte da spacciatori di droga.

Sul posto stanno operando tre elicotteri: due della Regione Toscana e il Drago 53 dei Vigili del Fuoco di Arezzo.

 

 

 

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.