A Case Corrieri di Orsigna, sulla Montagna Pistoiese

Pistoia: cercatore di funghi precipita in un burrone. Soccorso dopo 7 ore per le difficoltà di raggiungere il luogo dell’incidente

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Cercatori di funghi piombinesi ritrovati dopo ore di ricerche

Cercatore di funghi

PISTOIA – E’ durato molte ore il salvataggio di un cercatore di funghi precipitato stamani per circa 10 metri in un burrone in località Case Corrieri di Orsigna, sulla Montagna Pistoiese. L’uomo,  ferito seriamente, è stato soccorso solo dopo 7 ore dai soccorritori per la difficoltà di raggiungere il luogo dell’incidente. L’uomo ha riportato un trauma cranio-facciale e ferite alle gambe.

A dare l’allarme è stato il compagno che era con lui, che a causa dell’assenza del segnale telefonico, ha percorso circa un’ora a piedi nel bosco per raggiungere la piazza dell’Orsigna e chiedere aiuto. È stato immediatamente attivato il protocollo dispersi con l’invio dell’ ambulanza della pubblica assistenza di Maresca, dell’automedica di San Marcello, dei vigili del fuoco, del Soccorso alpino e dei carabinieri di San Marcello. L’uomo è stato poi trasferito all’ospedale di Careggi con l’elisoccorso.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.