Da giovedì 10 settembre

Cinema: «Dove eravamo rimasti» con Meryl Streep

di Marianna Feo - - Cronaca, Spettacolo

Stampa Stampa
Meryl Streep

Meryl Streep

FIRENZE – Torna sul grande schermo Meryl Streep (tre Oscar), questa volta nelle vesti di una rockstar, in «Dove eravamo rimasti». Il film uscirà  nei cinema giovedì  10 settembre.

TRAMA: Ricki (Meryl Streep) è  una rockstar che ha dedicato tutta la sua vita alla carriera, per diventare  un’icona  del rock&roll. A un certo punto la protagonista  ritorna a casa per riavvicinarsi alla sua famiglia, in particolare sua figlia, Mamie Gummer – anche lei, popolare chitarrista. Con la particolarità che Mamie  oltre ad essere figlia di Meryl nel film, lo è  anche nella realtà.

RECENSIONE: Diretto da Jonathan Demme «Dove eravamo rimasti» è  un film che si sviluppa sulle riflessioni personali che affiorano in una terza età incerta.  Meryl Streep, dalla vita rocambolesca di una leader di un gruppo rock,  cambia rotta. Ritorna a quella quotidianità  familiare  abbandonata molti anni prima. La responsabilità  di mamma sopraggiunge nei confronti di una figlia che – in un  momento di difficoltà  – diventerà  più  forte di ogni altra cosa.

 

SCHEDA

Dove eravamo rimasti

GENERE: Drammatico

REGIA: Jonathan Demme

ATTORI: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Rick Springfield, Sebastian Stan, Audra McDonald, Doris McCarthy, Charlotte Rae

PAESE: Usa 2015

 

Tag:

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.