Sostituzione di tubature e manutenzione

Firenze, lavori stradali: deviazioni e interruzioni nella settimana dal 7 settembre

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
Lavori nelle strade di Firenze

Lavori nelle strade di Firenze

FIRENZE  – La sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via della Rondinella, i lavori di manutenzione stradale in via della Grillaia, la posa di una infrastruttura telefonica in via Alamanni. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via della Rondinella: inizieranno lunedì 7  i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto da via del Gignoro a via Rajna sarà interessato da un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione via Rajna. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 13 settembre.
Via Alamanni: da lunedì 7 settembre sono in programma i lavori di posa di una infrastruttura telefonica. Nel tratto compreso fra i numeri civici 21C e 23 scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede (orario 8-18). Termine previsto 11 settembre.
Via della Grillaia: inizieranno lunedì 7 settembre i lavori di manutenzione stradale all’intersezione con via del Chiassone. Fino al 9 settembre il tratto via Quirichino-via del Chiassone sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Laura: per procedere alla sostituzione di un impianto per l’acqua piovana all’altezza del numero civico 2, da lunedì 7 settembre il tratto fra Borgo Pinti e via della Pergola sarà chiuso. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via della Pergola da via della Colonna a via Laura. L’intervento si concluderà il 20 settembre.
Via Salutati: anche in questo caso di tratta di lavori edili in programma all’altezza del numero civico 52. Lunedì 7 e martedì 8 settembre, dalle 9 alle 17, saranno in vigore la chiusura della corsia preferenziale e un senso unico alternato con movieri.
Via dei Ginori: per un trasloco lunedì 7 settembre il tratto da via Taddea a via Guelfa sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nella fascia oraria 6-13.
Via Maffia: lunedì 7 e martedì 8 settembre sono in programma alcuni lavori edili. Previsto un divieto di transito nel tratto via Sant’Agostino-via Santo Spirito (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Lo stesso tratto, sempre per lavori edili, sarà chiuso anche da mercoledì 9 settembre al 6 ottobre ma solo nella fascia oraria 13-15.
Piazza Antinori: ancora lavori edili nei giorni di lunedì 7 e martedì 8 settembre con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 7-18).
Via Alamanni-via Jacopo da Diacceto-viale Fratelli Rosselli-piazza Stazione: sarà effettuata di notte la posa di alcune infrastrutture con restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. I provvedimenti saranno in vigore da lunedì 7 fino al 14 settembre in orario 21-5.
Via San Bonaventura: inizieranno martedì 8 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 14 settembre il tratto via della Sala-via Padre Balducci sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Serantoni: sempre per un allaccio alla rete idrica, da martedì 8 settembre all’angolo con via Aselli scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via dei Vellutini: mercoledì 9 settembre per lavori edili il tratto via del Pavone-via Maggio sarà chiuso dalle 7 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Alpino: ancora lavori edili in programma lunedì 9 settembre. Il tratto da piazzetta del Pomeraio a via Parlatore sarò chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via San Cristofano: il tratto via Ghibellina-largo Bargellini sarà chiuso giovedì 10 settembre per alcuni lavori edili dalle 7 alle 18 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Alfani: nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 settembre è in programma il trasporto delle porte del Battistero. Dalle 21 alle 6 sarà chiuso il tratto via Ricasoli-via dei Servi. Previsto inoltre anche un restringimento di carreggiata in piazza Duomo fronte dell’Opera del Duomo.

MANIFESTAZIONI – Per quanto riguarda i provvedimenti legati a eventi e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 5 settembre con la gara podistica dei “Tre parchi”: dalle 9 previsti divieti di transiti al passaggio nelle zone dell’Isolotto-Argingrosso-viale dell’Aeronautica. Domani sono in programma anche i festeggiamenti della Rificolona con divieti di transito e sosta al Galluzzo (dalle 19), via Madonna delle Grazie (dalle 18). I festeggiamenti continuano anche lunedì 7 settembre con chiusure in via Doni (dalle 15), zona delle Cure (dalle 17), zona di via Chiantigiana (dalle 21), zona Gavinana (dalle 15), ancora al Galluzzo (dalle 19) e nella zona di Legnaia-via Pisana (dalle 21.15). Martedì 8 settembre per il “Torrino d’oro” sono previsti divieti di sosta e transito in piazza del Cestello (dalle 8). Inizieranno invece martedì 8 e andranno avanti fino a venerdì 11 settembre gli eventi di “Settembre in piazza della Passera” con divieti di transito e sosta dalle 20. Venerdì 11 e sabato 12 settembre è in programma la festa della birra in via Fanfani con chiusura del tratto via Pescetti-via Rigutini (dalle 14.30). Per Mercati in musica sono previsti divieti di sosta e transito in piazza Ghiberti (area mercatale) sabato 12 settembre dalle 15. Lo stesso giorno, ma dalle 13 alle 20, sarà chiusa via Pisana (nel tratto compreso fra i numeri civici 128 e 154/r) per “Settembre in piazza Pier Vettori. Sabato è in programma anche la Q”Festa medievale di Brozzi” con divieti di sosta e transito dalle 7 in via di Brozzi, Corte de’ Manetti, via San Martino a Brozzi, via Nave di Brozzi, via Misuri, via San Rocco, piazza 1° maggio.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.