Prevista la riapertura solo a tarda notte

Incidente stradale tra camion blocca la Fi-Pi-Li tra Santa Croce e San Miniato verso Firenze

di Andrea Ferrari - - Cronaca

Stampa Stampa
Uno dei mezzi pesanti coinvolto nell'incidente sulla Fi Pi Li

Uno dei mezzi pesanti coinvolto nell’incidente sulla Fi Pi Li

PISA – È chiusa dalle 19 di stasera 10 settembre la strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno per un incidente in direzione Firenze tra Santa Croce sull’Arno e San Miniato. È successo poco dopo le 19 all’altezza del chilometro 38 quando due mezzi pesanti e una vettura, per cause in corso di accertamento, si sono violentemente scontrati ostruendo la sede stradale.

Si sta lavorando per rimuovere i mezzi coinvolti e ripulire la carreggiata dove, a seguito della rottura di un serbatoio, si è riversata una grande quantità di gasolio. La Polizia Stradale, che ha istituito l’uscita obbligatoria a Santa Croce sull’Arno, comunica che per riaprire la circolazione ai veicoli occorrerà attendere alcune ore, probabilmente buona parte della notte.

Non sono segnalate persone ferite, ma notevoli danni ai veicoli, uno dei quali è un portacontainer e l’altro un camion telonato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Castelfranco e la Polizia Stradale da Firenze.

AGGIORNAMENTO 11 settembre ORE 8,30:

La corsia verso Firenze è stata riaperta nelle prime ore del mattino. Attualmente per il permanere di lavori in corso ci sono circa 5 km di coda in direzione Firenze prima dell’uscita di S. Croce sull’Arno. E’  consigliabile uscire a Montopoli Valdarno per chi proviene dalla direzione mare.

 

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.