Sousa cambierà formazione e ruoterà gli uomini

Fiorentina: giovedì contro il Basilea un’altra rivoluzione. E l’esordio di Sepe. Diretta tv in chiaro su Mtv (ore 21,05)

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa
Aleix Vidal contrastato da Marcos Alonso (Foto Giacomo Morini)

Marcos Alonso in coppa potrebbe avere un turno di riposo

FIRENZE. Paulo Sousa è pronto a sfidare il suo passato. Contro il Basilea (giovedì alle 21,05) nella prima partita stagionale in Europa League i viola cercheranno subito tre punti per iniziare bene il cammino e portarsi subito avanti nel discorso qualificazione. Intanto è stato annunciato che la partita, giovedì 17 settembre, sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Mtv, canale 8 del digitale terrestre, alle 21,05.

RIVOLUZIONE. Rispetto alla partita di sabato pomeriggio contro il Genoa, l’allenatore portoghese varerà con ogni probabilità l’ennesimo turnover, magari con una formazione a sorpresa come nelle tre circostanze in cui la Fiorentina quest’anno è stata impegnata in partite ufficiali.

SEPE. Dei giocatori della rosa viola, tra l’altro, sono già stati tutti utilizzati tutti gli effettivi tranne due giocatori: il portiere Sepe e il centrocampista Verdu. Difficile dire se in mezzo giovedì possa toccare allo spagnolo che arriva dagli Emirati Arabi, ma potrebbe essere il momento del dodicesimo della Fiorentina.

TATARASANU. Sepe ieri era ad assistere a Empoli-Napoli: ha confidato ad alcuni suoi ex compagni di non essere soddisfatto per le scelte di Sousa che fin qui ha sempre privilegiato il Tatarasanu. Accettando la Fiorentina, l’estremo difensore di proprietà del Napoli sapeva di entrare in competizione con il romeno, ma sta aspettando fin da Moena la sua occasione.

BASILEA. Se giocherà, potrebbe però dover svolgere un super-lavoro. Nel campionato elvetico, il Basilea è infatti  primo a punteggio pieno. Ha vinto 8 partite su 8 ed è già in fuga. Ovviamente si tratta di un torneo di valore inferiore rispetto alla serie A, ma il dato testimonia comunque la pericolosità dell’ex squadra di Sousa.

FOOTBALL CARES. Il tecnico portoghese lo ha inculcato nella testa dei suoi fin da questa mattina, quando la squadra è tornata ad allenarsi dopo la domenica di riposo. Tra l’altro c’è stata anche la sessione di foto per le figurine Panini. Da domani, invece saranno all’asta le magliette indossate  da Rossi, Borja Valero, Babacar, Badelj e Pasqual durante Fiorentina- Genoa. Il ricavato sarà per Football Cares, l’iniziativa del mondo del calcio per i rifugiati. Questo il link per partecipare all’asta ed aiutare i migranti: www.charitystars.com/foundation/footballcares.

Tag:, , ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.