Tecnici e ruspe della Toscana Energia al lavoro

Firenze, fuga di gas in zona Questura. Chiusa via Sant’Anna per alcuni giorni

di Andrea Ferrari - - Cronaca

Stampa Stampa
Fuga di gas in via Sant'Anna a Firenze all'angolo con via Cavour

Fuga di gas in via Sant’Anna a Firenze all’angolo con via Cavour

FIRENZE – Una fuga di gas è stata scoperta in via Sant’Anna a Firenze, a poche centinaia di metri dalla Questura. Tecnici della Toscana Energia sono al lavoro da stamani 16 settembre per rintracciare il guasto e scongiurare pericoli. L’odore che si sente all’angolo con via Cavour è inconfondibile e non lascia spazio a dubbi.

L’accesso alla strada, per chi proviene da via Cavour, è bloccato. Tra scavi del terreno, individuazione della fuga di gas, riparazione e ripristino del fondo stradale, i lavori – secondo quanto si apprende – potrebbero durare almeno diversi giorni, forse anche una settimana.

Via Sant’Anna è la strada, compresa tra via Cavour e via San Gallo, dove normalmente transitano tutte le volanti che, da piazza della Libertà o da via Venezia, sono dirette in Questura. Non solo ma anche gli automezzi della Guardia di Finanza diretti al comando provinciale di via Santa Reparata, oltre naturalmente a tutti i veicoli dei residenti e dei numerosi studi professionali che hanno sede nella zona.

Non sarà facile quindi raggiungere via San Gallo per chi – pur dotato di permesso di accesso alla Ztl – non può girare in via degli Arazzieri e quindi in via San Gallo, manovra consentita solo ai mezzi pubblici e ai mezzi di soccorso. Come le volanti del 113 che, pur con qualche «fermato» a bordo, dovranno per forza «allungare» fino a piazza San Marco o, ancora peggio, arrivare in questura dalla Fortezza e da via XVII Aprile. Per tutti gli altri, l’unico accesso più vicino alla zona è da via Santa Caterina d’Alessandria e via delle Ruote fino a via San Gallo. O, più rapidamente, a piedi.

Fuga di gas in via Sant'Anna a Firenze

Fuga di gas in via Sant’Anna a Firenze

 

 

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.