Il polacco ha riportato una sublusazione

Fiorentina, è già emergenza: Kuba Błaszczykowsky out 3 settimane (problema alla spalla). Turnover con il Carpi

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa
Jakub Blaszczykowski

Jakub Blaszczykowski

FIRENZE. Oltre alla sconfitta, la partita di ieri contro il Basilea ha portato alla Fiorentina pure un’altra brutta notizia: il ko del polacco Błaszczykowsky, uno degli acquisti più pregiati del chiacchieratissimo mercato dei viola.

KUBA. «Il giocatore – si legge nel classico report della società – ha riportato nella caduta a terra una sublussazione acromion-claveare destra con sollecitazione capsulare. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso». Tradotto, per lui stop almeno fino alla prossima sosta della Nazionale.

VECINO. Per fortuna, almeno per Vecino che era stato annunciato in formazione e poi ha dato forfait nel riscaldamento, gli esami hanno escluso lesioni importanti. «Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolotendinee al quadricipite della coscia sinistra».

CARPI. Anche lui («l’eventuale disponibilità agonistica verrà comunque valutata dal punto di vista funzionale nell’allenamento di domani»), è comunque in dubbio per la partita di domenica alle 18 a Modena contro il Carpi, così come Astori, uscito a sua volta malconcio dal match di Europa League.

SOUSA. Che cosa s’inventerà stavolta Sousa? Previsto un altro massiccio turnover, anche perché si gioca a neppure 72 ore di distanza dal Basilea. Comunque sia,.

Tag:, ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    Oltre che alla giusta tutela per i giornalisti, di cui si parla in altro articolo, proporrei alla società di definire se la seconda sede la stabiliscono al CTO di Careggi, oppure al glorioso IOT del prof. Calandriello, nel viale Michelangelo.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.