Le avvertenze e i suggerimenti del Comune

Firenze: lavori stradali nella settimana dal 21 settembre. Interruzioni e deviazioni di traffico

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto in viale De Amicis, piazza Fardella e via Lungo l’Affrico. Ma anche l’istallazione di una telecamera in viale Lavagnini, la sostituzione della rete di distribuzione del gas in viale Verga e la manutenzione di una antenna con provvedimenti sul Viadotto Marco Polo. Sono solo alcuni degli interventi che prendono il via questa settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via dei Serragli: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 101  domenica 20 e lunedì 21 è scattata la chiusura del tratto via Serumido-via Santa Maria (orario 8-17).
Viale Lavagnini: per lavori di installazione di una telecamera per misurazione del traffico da lunedì 21 settembre sono previsti restringimenti di carreggiata in corrispondenza degli incroci con via Santa Caterina d’Alessandria e via Poliziano (orario 8-16). Termine previsto 26 settembre.
Piazza Fardella di Torrearsa: iniziano lunedì 21 settembre i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 24 settembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Lungo l’Affrico-via Carlo Poma-via Fratelli Dandolo: ancora asfaltatura a seguito di lavori sui sottoservizi a partire da lunedì 21 settembre. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 30 settembre.
Via Calvi-via Marsala-viale De Amicis-via Chiesa: anche in questo caso si tratta di asfaltature a seguito di lavori sui sottoservizi. Da lunedì 21 settembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata. L’intevento si concluderà il 30 settembre.
Via Rajna: il tratto da via della Rondinella a via Novelli da lunedì 21 settembre sarà interessato da lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. La strada sarà chiusa fino al 2 ottobre.
Via Madonna della Tosse: per effettuare gli allacci delle colonnine elettriche da lunedì 21 settembre scatterà il divieto di transito all’incrocio con piazza della Libertà.
Viale Verga: iniziano lunedì 21 settembre i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 30 settembre previsti restringimenti di carreggiata.
Via San Gallo: iniziano lunedì 21 settembre i lavori di rifacimento della rete fognaria. Il tratto da via Guelfa a via XXVII Aprile sarà chiuso fino al 9 ottobre.
Via delle Caldaie: per un nuovo allaccio fognario in corrispondenza del numero civico 14 da lunedì 21 settembre è istituito un divieto di transito da via della Chiesa a via dei Preti.
Viuzzo di Monteripaldi: da lunedì 21 settembre sono in programma i lavori di manutenzione del serbatoio di Arcetri. Fino al 25 settembre il tratto da via San Matteo in Arcetri a via San Michele a Monteripaldi sarà chiuso nelle fasce orarie 9-13 e 14-17.30.
Borgo San Jacopo: per lavori edili in corrispondenza del numero civico 4 lunedì 21 settembre, dalle 9 alle 18, viene chiuso il tratto da via Belfredelli a Ponte Vecchio.
Piazza Santa Croce: ancora lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 19 lunedì 21 settembre è previsto un divieto di transito nella corsia lato via dei Benci-via Magliabechi (orario 8-19).
Borgo Allegri: lunedì 21 settembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea in corrispondenza del numero civico 21 . Dalle 7 alle 17 sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Ghibellina-via San Giuseppe.
Via dei Canacci: sempre per lavori edili con piattaforma aerea in corrispondenza del numero civico 11 lunedì 21 settembre sarà chiuso il tratto via Palazzuolo-via della Scala.
Via Caccini: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 17 scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia in direzione Gore.
Via San Leonardo: martedì 22 settembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 78. Il tratto da largo Fermi a via Viviani sarà chiuso dalle 7 alle 14 (deroga per frontisti e mezzi di soccorso).
Via del Rondinino: inizieranno lunedì 21 settembre i lavori di ripristino di un tetto. La strada sarà chiusa da via del Guarlone al civico 2/a (orario 8-17.30) fino al 25 settembre.
Viale Talenti-via Foggini-viale Nenni (fino ad Arcipressi): inizieranno mercoledì 23 settembre i lavori di posa di una infrastruttura. In orario 9.30-17.30 scatteranno restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 30 settembre.
Borgo Tegolaio: mercoledì 23 settembre per lavori edili è prevista la chiusura del tratto via Michelozzi-via Mazzetta (orario 8-12).
Via De Nicola-via della Casaccia: per lavori stradali da mercoledì 23 settembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’incrocio con via De Andrè. In quest’ultima strada previsto un senso unico in direzione di via Gobetti. L’intervento si concluderà il 25 settembre.
Via San Marcellino: da mercoledì 23 settembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Il tratto da via Parlatore a via Paradiso sarà chiuso in orario 7-17 fino al 25 settembre.
Via Battisti: per alcuni lavori di manutenzione stradale da giovedì 24 settembre scatterà un senso unico in direzione di piazza San Marco. Prevista la revoca della corsia preferenziale sulla direttrice piazza D’Azeglio-via della Colonna. Termine previsto 19 ottobre.
Viale Redi: inizieranno giovedì 24 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete del gas all’altezza del numero civico 137 (intersezione con il ponte sul Mugnone). Prrevisti restringimenti di carreggiata fino al 2 ottobre.
Via di Brozzi: ancora per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete da giovedì 24 settembre sarà istituito un senso unico alternato all’altezza del numero civico 574 (tratto da via Brozzi a via del Fossetto).
Via Giampaolo Orsini: giovedì 24 settembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 78/r. Previsti restringimenti di carreggiata e un disassamento della corsia preferenziale con spostamento della fermata del Tpl (orario 9-18).
Via Ser Ventura Monachi: per lavori di un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 11C da giovedì 24 settembre sarà chiuso il tratto via dei Bastioni-piazza Ferrucci.
Via Sestese: inizieranno giovedì 24 settembre i lavori di posa dei delineatori della busvia. L’intervento, che sarò effettuato in orario notturno (20-6) prevede l’istituzione di un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale. Termine previsto 29 settembre.
Via di Ugnano: per un cantiere edile da giovedì 24 settembre sarà istituito un senso unico di marcia tra via di Castelnuovo a via Perlone Zipoli con direzione verso quest’ultima strada. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 ottobre.
Via delle Burella: per effettuare l’apertura di un chiusino della rete di telefonia il tratto dal numero civico 2 a via delle Stinche sarà chiuso venerdì 25 settembre dalle 9 alle 17.
Viadotto Marco Polo: sabato 26 settembre è in programma la manutenzione di una antella all’altezza con via di Villamagna. Dalle 7 alle 13 sarà istituito un divieto di transito sulle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni.
Via di Cocco: sabato 26 e domenica 27 settembre saranno effettuati i lavori di taglio alberi con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 scatterà la chiusura del tratto via di Brozzi-via Pistoiese.
Per quanto riguarda i provvedimenti istituiti per manifestazioni ed eventi, giovedì 24 settembre dalle 21.30 sono previsti divieti di transito e sosta sui lungarni Guicciardini-Corsini e sul Ponte alla Carraia per i fuochi artificiali per l’inaugurazione della Biennale dell’Antiquariato. Sabato 26 settembre divieti di sosta e transito in via Romana-piazza della Calza per la festa di fine estate (dalle 10 alle 22) e in via Maggio per eventi legati alla Biennale dell’Antiquariato (dalle 8 a mezzanotte).

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.