Ecco i risultati, arrivati a tarda notte, della finale di Jesolo

Miss Italia 2015 è la diciottenne Alice Sabatini. Vincono titoli nazionali anche le toscane Francesca Busti e Ginevra Bertolani

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
Alice Sabatini, 18 anni, di Montalto di Castro, Miss Italia 2015

Alice Sabatini, 18 anni, di Montalto di Castro, Miss Italia 2015

JESOLO  – Diciotto anni, alta 1,78, capelli  castani molti corti e bel faccino:  ecco Alice Sabatini, di Montalto di Castro, missi Italia 2015, incoronata nella notte fra domenica 20 e lunedì 21 settembre a Jesolo. Alice è anche vincitrice dei titoli Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna. Giocatrice di basket, “un po’ mascolina” secondo qualcuno, “femminile” per altri, la Sabatini sbaraglia le concorrenti con la sua semplicità. Batte nella volata finale Letizia Moschin, seconda classificata, e Vincenza Botti, terza. Tre ragazze procaci, immagine di un’Italia sana e sportiva, alla conquista della corona nel giorno dell’ottantunesimo compleanno di Sofia Loren, per la quale venne ideata la fascia di Miss Eleganza.

Francesca Busti di Acciaiolo di Fauglia, in provincia di Pisa, è Miss sorriso 2015

Francesca Busti di Acciaiolo di Fauglia, in provincia di Pisa, è Miss sorriso 2015

Non è andata male nemmeno alle due ragazze toscane rimaste in lizza: Francesca Busti di Acciaiolo di Fauglia, provincia di Pisa, è diventata Miss sorriso. Ginevra Bertolani di Lucca ha conquistato addirittura due fasce: quella di Miss Sorrisi e canzoni e quella di Miss Simpatia. E allora? Serata divertente e frizzante. Al grido-slogan della conduttrice ‘Don’t miss le miss‘, porta, passo dopo passo, con il voto incrociato di giuria e pubblico da casa, al tris di finaliste provenienti da Lazio, Veneto e Campania, interrompendo la tradizione degli ultimi anni che ha premiato tre Miss Italia siciliane consecutive: Giusy Buscemi, Giulia Arena e la reginetta uscente, Clarissa Marchese.

La gara boccia nelle prime fasi Ahlam e Osaremen, la prima di origine

Ginevra Bertolani di Lucca è Miss  simpatia e Miss Sorrisi e canzoni 2015

Ginevra Bertolani di Lucca è Miss simpatia e Miss Sorrisi e canzoni 2015

marocchine, la seconda italo-nigeriana, divenute ragazze simbolo di questa 76/a edizione del concorso. Prima della trasmissione, appare in video Sara Ventura, sorella della padrona di casa, che apre l’anteprima di Miss Italia con la presentazione dei tre giudici-coach: Joe Bastianich, Vadimir Luxuria e Claudio Amendola, ognuno tutor di una squadra di 11 miss. E’ poi la volta di Massimo Ferrero, l’eccentrico presidente della Sampdoria, in veste di guastatore e commentatore della gara ‘a bordo campo’.

Infine la consegna di fascia e corona per Alice Sabatini e le fasce per le altre vincitrici dei titoli nazionali. Che sono: Miss Cotonella Viola Martina Porta; Miss Miluna Anita Roncari; Miss Rocchetta Bellezza Noemi Bosc; Miss Sport Lotto Letizia Moschin; Miss Equilibra Valeria Valentini; Miss Eleganza Joseph Ribkoff Chiara Giuffrida; Miss Sorriso Blanx Francesca Busti; Miss Simpatia Interflora e Miss Tv Sorrisi e Canzoni Ginevra Bertolani e la Curvy di Miss Italia Keyrà Vincenza Botti, scelta anche come voce di Radio Kiss Kiss. Martina Asia Galvagno, 19 anni, è invece Miss Kia 2015.

Tag:, , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.