Ha ottenuto 78 voti

Firenze, Camera del Lavoro Cgil: Paola Galgani nuova segretaria generale

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Paola Galgani, neo-segretaria generale della Camera del Lavoro di Firenze

Paola Galgani, neo-segretaria generale della Camera del Lavoro di Firenze

FIRENZE – E’ Paola Galgani la nuova segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze, prima donna ad occupare questa carica. E’ stata eletta oggi, alla presenza di Susanna Camusso, dal direttivo della Cgil di Firenze: succede a Mauro Fuso, al vertice per otto anni.

Galgani, 43 anni, nata a Vinci e residente a Certaldo, ha ottenuto 78 voti contro i 16 di Marcello Corti, proveniente dalla Fiom, unica componente del sindacato che non aveva appoggiato la candidatura di Galgani.

«Avverto una grande responsabilità e punterò sulla collegialità». Nel corso della dichiarazione programmatica, Galgani aveva spiegato: «Veniamo da anni di difficile crisi economica, e oggi il sindacato è sotto attacco. Sul nostro territorio siamo pronti a lanciare la sfida del cambiamento e dello sviluppo, confrontandoci senza pregiudizi. Il nostro spazio è la Città metropolitana, Firenze è più grande di Firenze. Da domani inizierò un giro di ascolto di tutti i delegati e delegate, per coinvolgerli il più possibile: serve un gruppo dirigente preoccupato del noi, non dell’io». La Fiom, dopo l’elezione di Galgani, si è limitata a un laconico augurio di «buon lavoro».

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.