Incontro fra il Sindaco Nardella e la Cooperativa che esegue i lavori

Firenze: tramvia. I lavori della linea 3 termineranno nel settembre 2017

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

Stampa Stampa
linea 3

linea 3

FIRENZE – I lavori della linea 3 della tramvia a Firenze si concluderanno nel settembre 2017. È quanto è emerso al termine dell’incontro che si è svolto questa mattina tra il sindaco Dario Nardella e Carlo Zini, presidente della Cmb
(Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi), l’impresa che sta realizzando i lavori della linea 3 della tramvia. Sul tavolo la situazione dei cantieri. “Il presidente Zini ha rinnovato l’impegno dell’azienda per il mantenimento delle scadenze del nuovo cronoprogramma – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti presente all’incontro insieme al sindaco -: questo prevede il rispetto dei tempi di conclusione dei cantieri per il settembre 2017”. L’azienda si è inoltre impegnata a verificare la possibilità di accelerare una serie di lavorazioni in corso: obiettivo la restituzione in tempi più rapidi della viabilità in modo da rendere più fluida la mobilità nelle zone dei cantieri. “Si tratta di impegni importanti e speriamo che, alla luce di questi, si possa vedere il cambio di passo nei lavori che da tempo chiediamo” conclude l’assessore Giorgetti.

Tag:, ,

Commenti (1)

  • Pierluigi

    |

    Nella mia professione di geometra tracciatore, ora in pensione, non ho mai visto un cantiere fermo come quello di Largo Palagi, di fronte all’ingresso principale di Careggi.
    Ci passo da decenni tre volte a settimana: da quando è aperto non sono riusciti, alla data odierna, 30 settembre, ad eseguire lo scasso dell’asfalto esistente per gettare la massicciata di sostegno ai binari.
    Poi si parla di date di fine lavori, quando praticamente siamo ad un inizio stentato.
    Totò diceva; “ma mi faccia il piacere!”…………….

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.