Mentre Alonso parla apertamente di scudetto

Fiorentina, in Euroleague con Rossi titolare. Diretta tv in chiaro su Mtv8, giovedì 1 ottobre alle 19

di Massimiliano Mugnaini - - Sport, Top News

Stampa Stampa
Paulo Sousa (Foto Morini)

Paulo Sousa (Foto Giacomo Morini)

FIRENZE. Domani la comitiva viola parte per il Portogallo. Ecco il programma in vista di Belenenses-Fiorentina dell’1 ottobre alle 19, diretta tv in chiaro su Mtv8. Oggi 30 settembre, dalle 16, presso l’Estadio do Restelo, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra portoghese, i cui primi 15 minuti saranno aperti ai media. Alle 17 si terrà la conferenza stampa di Paulo Sousa e un calciatore dell’ ACF Fiorentina. Alle ore 18 , sul terreno di gioco dello stadio del Belenenses, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra viola: la sessione sarà aperta ai media per i primi 15 minuti. Infine, alle ore 18:30, sempre presso la sala stampa dello stadio, incontreranno i giornalisti l’allenatore del Belenenses, Ricardo Sa Pinto e un calciatore.

ROSSI. Sousa medita una maxi-rivolzuione. Probabile una chance per i vari Suarez e Babacar. Quasi sicuro l’impiego dal primo minuto di Rossi, quanto mai desideroso di fare bene ora che ha anche accettato di diversificare il contratto diminuendo la parte fissa e aumentando quella variabile, legata a presenze e risultati.

Marcos Alonso

Marcos Alonso

ALONSO. In giornata, ha parato anche Marcos Alonso. Apertamente di vittoria del campionato. «I tifosi sperano nel sucesso clamoroso in campionato? Anche noi vogliamo vincere lo scudetto, stiamo lavorando col mister per questo e credo che ci sia grande margine di miglioramento», le parole dello spagnolo autore di un grande inizio di stagione.

ATALANTA. Subito dopo la gara contro i lusitani – da vincere per tornare subito in corsa almeno per il secondo posto del girone I di Europa League – i viola torneranno in Italia per iniziare a preparare il match contro l’Atalanta di domenica sera alle 20,45. Gara non facile, visto che i bergamaschi sono in forma, avendo appena battuto la Sampdoria. Ma prima c’è da pensare al Belenenses, formazione non trascendentale – tredicesima nel campionato portoghese – ma comunque da non sottovalutare anche per la spinta del pubblico di Lisbona che si preannuncia caliente.

Gilberto Moraes Júnior (Foto Giacomo Morini)

Gilberto Moraes Júnior (Foto Giacomo Morini)

GILBERTO. Infine  Gilberto, che dopo l’infortunio muscolare che lo dovrebbe tener fermo per 4 settimane stando al report della società, ha subito dichiarato di voler lavorare duro per recuperare prima possibile. Se lo augura anche Sousa, costretto a chiedere gli straordinari a Kuba, sulla destra.

Tag:, ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.