Inondata a Collesalvetti, ma percorribile, la superstrada Fi-Pi-Li

Livorno: tetti danneggiati e strade allagate da una tromba d’aria e una forte pioggia

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Ancora pioggia e vento in quasi tutta la ToscanaLIVORNO – Strade allagate per una forte pioggia caduta nella mattinata di oggi 4 ottobre e tetti danneggiati, a Livorno, da una tromba d’aria che ha colpito in particolare il centro della città, nella zona del Mercato centrale. Numerose le chiamate a vigili del fuoco e protezione civile del Comune che sono dovuti intervenire per allagamenti in diverse strade della città e dei comuni limitrofi (Collesalvetti, Vicarello e Guasticce) e per la messa in sicurezza di tetti colpiti dalla tromba d’aria che ha spazzato via tegole e qualche persiana di alcuni palazzi del centro. A causa della forte pioggia, sempre in città, è stata temporaneamente chiusa al traffico via Firenze, dove la Protezione civile è subito intervenuta con un’idrovora per l’allagamento di un sottopasso.

FI-PI-LI – Disagi anche sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno con tratti di strada allagati a Collesalvetti, Vicarello e nella zona dell’interporto di Livorno. La superstrada è sempre stata percorribile, anche se in alcuni punti su una sola corsia. Squadre di intervento stanno
lavorando sul posto.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11,30

Un incidente con feriti (sembrano non gravi) al Km 6,500 della Superstrada Firenze-Pisa-Livorno si è verificato intorno alle 11, tra Scandicci e Lastra a Signa in direzione mare. Rallentamenti e code per chi entra nella superstrada arrivando da Firenze. Sul posto 118 e Polizia Stradale.

 

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.