Viene usata sempre la stessa tecnica

Firenze, truffe agli anziani. Oro e soldi a falso avvocato: è l’ennesimo caso

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Volante 113 Polizia

Volante 113 Polizia

FIRENZE  – Anziani, attenti al falso avvocato che vi chiede soldi per risarcire un danno fatto da vostro figlio. Non è vero, si tratta di una truffa. Telefonate subito alla Polizia o a un parente o chiamate un vicino di cui vi fidate. L’ultimo episodio di una ormai lunga serie: un falso avvocato ha portato via ori e preziosi a un’anziana di Firenze dopo averle detto, ingannandola, che avrebbe dovuto pagare dei soldi perché il figlio aveva avuto un incidente stradale ed avrebbe dovuto risarcire rapidamente i danni.

Una storia finta ma la donna, 78 anni, abitante nella zona di Gavinana, ci ha creduto e di conseguenza, non avendo contanti sufficienti, ha dato al malvivente oggetti di valore custoditi in casa. L’episodio è successo stamani 5 ottobre e sta indagando la polizia.

L’anziana era stata raggiunta e contattata dal truffatore nella sua abitazione. Quindi, con atteggiamenti convincenti, l’uomo, presentandosi falsamente come avvocato dell’assicurazione, le ha spiegato – raggirandola – la finta questione del risarcimento. Pensando di risolvere la cosa a vantaggio del figlio, si è lasciata convincere e ha pagato quello che pensava fosse il dovuto. Solo più tardi, con una telefonata, ha compreso di esser stata ingannata. Di qui l’allarme alla polizia, che sta svolgendo da tempo indagini sulla presenza in città di truffatori che prendono di mira gli anziani.

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.