Giovedì 8 ottobre

A Sant’Anna di Stazzema Miss Italia 2015 Alice Sabatini: incontrerà i superstiti della strage

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
Miss Italia 2015, Alice Sabatini

Miss Italia 2015, Alice Sabatini

STAZZEMA (LUCCA) – Miss Italia 2015, Alice Sabatini, 18 anni, arriverà a Sant’Anna di Stazzema giovedì prossimo, 8 ottobre.

Ha accettato l’invito del sindaco, Maurizio Verona, dopo le sue affermazioni riguardanti la Seconda guerra mondiale che le hanno attirato moltissime critiche e anche insulti, soprattutto sui social network.

Alice Sabatini incontrerà alcuni superstiti della strage e familiari delle vittime; successivamente sarà deposto un mazzo di fiori in memoria dei martiri di Sant’Anna. Durante la serata in cui è stata eletta Miss Italia, Alice, alla domanda «In quale periodo storico avresti voluto vivere» aveva dichiarato di «voler vivere nel 1942» per poter «vedere la Seconda Guerra Mondiale…tanto in quanto donna non avrei fatto il soldato…».

Affermazioni che hanno destato sconcerto e anche l’invito del sindaco di Stazzema a recarsi a Sant’Anna per conoscere cosa accadeva davvero durante la guerra, apprendere la storia dell’eccidio del 12 agosto 1944, in cui morirono vecchi, donne e bambini, e diventare testimonial della pace.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.