A Poggibonsi lo streetfood, a Forcoli funghi e tartufo, a Camaiore la festa del peperoncino

Firenze e Toscana, weekend 10-11 ottobre: Internet Festival, Florence Tattoo, Rally di Pistoia

di Domenico Coviello - - Cronaca, Cultura, Primo piano, Spettacolo, Sport, Top News

Stampa Stampa
A Pisa la nuova edizione del'Internet Festival

A Pisa la nuova edizione del’Internet Festival

FIRENZE

Florence Tattoo Convention – Fino a domenica 11 ottobre alla Fortezza da Basso la consueta rassegna per tatuatori e appassionati di tatuaggi. Stand, dimostrazioni, tattoo per tutti e un concorso finale. Info: Florence Tattoo Convention.

Film&Rock: Janis Joplin e Roger Waters – Fino a domenica 11 ottobre al Cinema Odeon di Firenze il film evento della Mostra del Cinema di Venezia «Janis Little Girl Blue», documentario su uno dei grandi miti maledetti del rock: Janis Joplin. In versione originale con sottotitoli in italiano. Fino al 14 ottobre invece «Roger Waters. The Wall» un road movie di Waters, fondatore dei Pink Floyd, che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. Info: Odeon Firenze.

Musica elettroacustica – Al festival di Tempo Reale, sabato 10 ottobre ore 21.30, note, improvvisazione e composizione istantanea dei membri di Temporeale Electroacustic Ensemble. Biglietto 5 euro. Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana 77, info: Tempo Reale.

PISTOIA

36° Rally Città di Pistoia – Il via alla corsa sabato 10 ottobre alle 16.30 da Casalguidi. Tre i passaggi sulla celebre «piesse» di San Baronto. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà alle 9 di domenica 11 ottobre, con altri 5 passaggi competitivi, due a Gello e tre a Montevettolini. La bandiera a scacchi sventolerà a Casalguidi dalle 17 in poi. Info: Rally di Pistoia.

PISA

Internet Festival – Torna la nuova edizione del festival internettianio di Pisa. Fino a domenica 11 ottobre dibattiti, incontri con gli esperti e sperimentazioni sulle «forme del futuro». Info: Internet Festival.

POGGIBONSI

Streetfood – Fino all’11 ottobre è di nuovo in Toscana la venticinquesima tappa dello Streetfood Tour. A Poggibonsi per tre giorni una festa animata anche dalla Ludomobile con i giochi per bambini in collaborazione con Associazione Via Maestra.

LIVORNO

Harborea, piante e arredi da giardino -Erbe, fiori, piante esotiche e non, ortaggi, spezie e sementi. Tutto questo e molto altro è Harborea, in corso fino a domenica 11 ottobre a Villa Mimbelli. Info: Harborea.

CAMAIORE

Festa del Peperoncino – Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna a Camaiore la Festa Pic, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino. Mercato, degustazione, cultura, arte e musica sbarcheranno nel centro storico dalle 9,30 alle 19,30. Domenica alle 16,30 la premiazione del Personaggio Pic 2015. Bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti camaioresi proporranno prodotti e menu arricchiti con le molte varietà di peperoncino. Info: Festa Pic.

CARRARA

La 4×4 Fest – In corso fino a domenica 11 ottobre la festa dell’auto a trazione integrale. All’interno del quartiere fieristico di Carrara si snoda una pista esterna  sulla quale si svolgono i test drive con le auto-novità, messe a disposizione dalle case automobilistiche. Da non perdere per gli appassionati. Info: 4×4 Fest.

FORCOLI

Mostra Mercato del Tartufo e del Fungo Porcino – La storica manifestazione si svolge fino a domenica 11 ottobre negli spazi del Centro Nuova Primavera a Forcoli (Pisa). Possibilità di acquistare, presso gli stand della mostra, tartufi, funghi porcini e altri prodotti enogastronomici del territorio. Info: 349-0945403.

VERNIO

Dolce Vernio, la festa del miele – Anche quest’anno nel fine settimana che si conclude con domenica 11 ottobre il Comune di Vernio organizza Dolce Vernio, una rassegna delle migliori produzioni melifere e delle dolcezze del territorio.

Tag:, ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.