Iniziativa di Socota e Cotafi dopo la «pace» con Palazzo Vecchio

Firenze, taxi gratis stazione-ospedale lunedì mattina 12 ottobre

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

taxi fiorentini

FIRENZE – Un servizio gratuito di taxi navetta tra la stazione di Firenze Santa Maria Novella e l’ospedale di Careggi è stato organizzato per domani lunedì 12 ottobre dalle 8 alle 13. L’iniziativa è delle tassiste delle due cooperative di taxi fiorentine Socota 4242 e Cotafi 4390.

Le navette partiranno davanti all’uscita della stazione lato della Farmacia, sulla strada (vedi cartina) che va verso via Valfonda.  Ci sarà un pulmino della Socota e una berlina del Cotafi ad attendere le persone che devono raggiungere l’ospedale. La partenza delle vetture sarà scaglionata, ogni mezz’ora. Ad accogliere  gli utenti ci sarà una steward provvista di giubbottino di riconoscimento.

Il clima rasserenato con Palazzo Vecchio, dopo l’accordo che ha scongiurato lo sciopero previsto per il 21 ottobre, deve aver permesso la ripresa di attività come questa. «Si tratta di una delle numerose iniziative – spiegano gli organizzatori in una nota – con cui i tassisti fiorentini mettono in pratica i valori mutualistici e solidaristici all’origine delle nostre due cooperative. Con questo gesto intendiamo aiutare tutti coloro, soprattutto anziani, che vengono a curarsi a Careggi arrivando magari in treno da zone limitrofe».

La zona dove fermeranno i taxi navetta gratuiti per l'ospedale di Careggi

La zona dove – lunedì 12 ottobre dalle 8 alle 13-  fermeranno i taxi navetta gratuiti per l’ospedale di Careggi (FirenzePost)

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.