L'iniziativa presentata a Firenze

Babbo Natale e Pinocchio invitano i bambini al parco di Collodi per far festa. Dal 6 novembre al 6 gennaio

di Redazione - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa

pinocchioFIRENZE – Ecco una felice iniziativa per i bambini e per i loro genitori. Che non sono altro che ex bambini. S’intitola: ‘Babbo Natale ti presenta Pinocchio‘. E’ un progetto che lega ‘La casa di Babbo Natale’, evento natalizio che accoglie ogni anno 160 mila spettatori in programma a Montecatini Terme e a Roma, e il ‘Parco di Pinocchio‘ a Collodi, visitato da 9 milioni di persone. I due parchi si uniranno per dare vita a un percorso sinergico legato allo spirito natalizio.

Il Parco di Pinocchio si presenterà in un’insolita veste natalizia per accogliere bambini e genitori che saranno ‘mandati’ in visita da Babbo Natale. La Casa di Babbo Natale, in programma alle terme Tettuccio e Tamerici a Montecatini (e quest’anno anche al Castello di Lunghezza, a Roma) dal 6 novembre al 6 gennaio, permetterà infatti di potere prendere un apposito pullman e recarsi nella vicina Collodi per visitare il parco dedicato al celebre personaggio ideato da Carlo Lorenzini.

L’iniziativa è stata presentata a Firenze da Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Carlo Collodi, che gestisce il Parco di Pinocchio, lo storico giardino Garzoni e la Collodi Butterfly house, di Paola Lorenzini, discendente della famiglia Lorenzini, e di Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale. La rassegna natalizia, è stato spiegato, ricostruisce la dimora di Babbo Natale vede quest’anno come novità l’allestimento di una fabbrica del cioccolato e, in
esclusiva, un grande laboratorio Lego con anche un diorama che ricrea una città costruita con i famosi mattoncini e
completamente automatizzata.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.